L'Ecuador è uno scrigno di bellezze naturali e un'infinita opportunità di avventura, offre spiagge extra lusso, paesaggi incontaminati e relax.
Famoso per essere una delle regioni che custodiscono una parte enorme della biodiversità del nostro pianeta, l’Ecuador offre ai turisti una serie di esperienze e di scoperte che ogni anno attirano milioni di viaggiatori, disposti a lasciarsi alle spalle le comodità della vita occidentale per entrare in contatto con il cuore selvaggio del mondo.
Consigliamo di visitare expedia per le migliori offerte per l’Ecuador
L’Ecuador, come indica il suo nome, è attraversato dal meridiano principale del nostro pianeta. Questo conferisce al suo territorio la possibilità di ospitare una quantità impressionante di specie animali e vegetali. Le Isole Galapagos, conosciute anche come Isole di Darwin, sono lo scrigno della biodiversità del pianeta e una meta irrinunciabile per chiunque decida di compiere un viaggio in Ecuador.
Nel resto del paese vulcani, cascate e fonti termali nonché la possibilità di esplorare i margini della foresta amazzonica rendono una vacanza in Ecuador una delle esperienza più avventurose della vita di un turista.
Il mare cristallino e turchese dell’Ecuador crea un contrasto stupefacente con le spiagge di sabbia nera che si originarono dalla pietra vulcanica in epoche remote.
La zona che va da Salinas el Parque Nacional Machalilla è la più turistica del paese. Le spiagge sabbiose e il mare poco profondo hanno attirato il turismo di massa, che ha portato alla costruzione di chiassosi alberghi extralusso.