La capitale della Scozia è un caleidoscopio di colori in questo periodo. Ecco le imperdibili attrazioni che potresti scoprire in autunno!
Argomenti trattati
Visitare Edimburgo in autunno è incredibilmente magico. L’aria è frizzante, le foglie danzano come ballerine mentre scendono dagli alberi, gli aromi dei chicchi di caffè artigianali hanno un profumo migliore e la gente comincia ad avvolgersi in maglie e sciarpe.
Chiedi a chiunque quando visitare Edimburgo e ti dirà in qualsiasi momento.
Tuttavia, la capitale della Scozia è particolarmente bella da vedere durante la stagione autunnale. Ecco tutti i motivi.
Il Festival Fringe di Edimburgo è tutto un altro mondo e un parco giochi artistico.
Da artisti famosi a novellini all’apice della loro carriera, la gente ha l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, ogni rosa ha le sue spine: le folle che vanno di pari passo con il Fringe sono, a volte, spinose. Visita Edimburgo in autunno e sarai libero da orde di persone che si affollano cercando di non essere in ritardo per il prossimo spettacolo.
Il Castello vede i punti sottostanti passare da un’attività all’altra. Che si tratti di un tour ufficiale o di osservare da lontano, ribalta la situazione e assicurati di visitare il Castello durante l’autunno. Ogni volta vedrai qualcosa di nuovo e diverso su e dentro queste mura sussurranti.
È vero, il cielo può essere grigio e le giornate uggiose, eppure la città è come un’anatra sull’acqua. Arrampicati sul maestoso Arthur’s Seat o su Calton Hill e goditi la vista panoramica della città, mentre subisce la transizione stagionale nota per un caleidoscopio di colori. Provaci e non rimanere sorpreso da uno spettacolo per gli occhi.
Recati in un qualsiasi parco e osserva le foglie. Apprezza quello che una volta era una moltitudine di verdi brillanti e vedi come hanno subito un’inevitabile trasformazione nel più splendente assortimento di colori. Aspettati arance arrugginite, rossi rubino, marroni spenti e gialli seducenti. Il Royal Botanic Garden, i Princes Street Gardens e The Meadows sono luoghi ideali per osservare le foglie che si trasformano e cadono.
Visita uno dei tanti mercati contadini di Edimburgo e preparati a rimanere a bocca aperta per la grande quantità di frutta, verdura, carne, pane, pesce, uova, olio d’oliva e altro ancora. Con il cambiare della stagione cambiano anche i prodotti, che provengono direttamente dalla dispensa naturale della Scozia.