Dove è stato girato Elf me: location del film

Sapete dove è stato girato Elf me? Scoprite le due location della commedia natalizia.

Elf me è l’ultimo film di Natale della piattaforma Amazon Prime Video con protagonista il comico e attore Lillo. Scoprite le location del film divertente ma anche che fa riflettere.

Elf me: location dove è stato girato

Elf Me, il film di Natale 2023 uscito sulla piattaforma online, racconta della storia di Trip alias Lillo, un elfo di Babbo Natale dalle invenzioni piuttosto bizzarre.

Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia alias Federico Ielapi, un ragazzino timido con una madre giocattolaia iperprotettiva, Ivana Anna Foglietta.

L’incontro con Trip cambia le loro vite, finché non arriva l’irriverente imprenditore senza scrupoli Ciocca ossia l’attore Claudio Santamaria a rovinargli il Natale. Ecco le location

Sant’Oreste 

Elf Me è stato girato principalmente in due location di periferia: un paesino Sant’Oreste, un borgo di 3.500 abitanti ch si trova in provincia di Roma.

Qui si sono ricreate le ambientazioni principali della commedia di Natale. Altre invece si sono dirette sul monte Terminillo, sempre nel Lazio.

Ad annunciarlo sono stati proprio i due registi TouNuts: “Abbiamo girato sul Terminillo e a Sant’Oreste, anche se il nome del villaggio nel film è inventato, ma ci siamo ispirati ai film di Steven Spielberg, per noi un’icona assoluta”, hanno detto i due. 

Il film Elf Me nasce da un’idea di Gabriele Mainetti e Giovanni Gualdoni che hanno sottoposto poi il progetto a Lucky Red, portando come collaboratori della sceneggiatura anche Leonardo Ortolani e Marcello Cavalli: la regia è del duo Younuts.

Il protagonista è Lillo, volto molto amato dal pubblico di Prime Video, affiancato da Federico Ielapi, Claudio Santamaria, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta e con un cameo anche di Giorgio Pasotti e di Fabio Rovazzi.

Lillo è Trip
Anna Foglietta è Ivana, la mamma amorevole
Federico Ielapi è Elia
Claudio Santamaria è Ciocca/Babbo Natale
Caterina Guzzanti è Brina, l’elfa precisina
Francesco Liso è Vittorio
Giulietta Rebeggiani è Marta
Vincenzo Sebastiani è Fabio
Linda Zampaglione è Giada
Fabio Rovazzi è la voce del Polo Nord
Giorgio Pasotti è il papà di Elia.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Isole del Giappone: le 5 più belle

Cosa vedere 3 giorni nelle Marche: itinerario e consigli di viaggio

Leggi anche