England Coast Path: le attrattive più belle

Tutte le informazioni che servono per conoscere l'England Coast Path e sapere cosa vedere durante il cammino.

Un viaggio in Inghilterra permette di esplorare territori meravigliosi, ricchi di un fascino estremamente suggestivo. Uno dei modi più interessanti per godersi la bellezza dei paesaggi del Paese è percorrere l’England Coast Path, un magnifico itinerario che percorre gran parte dell’Inghilterra.

England Coast Path

L‘Inghilterra è un Paese meraviglioso da esplorare, facendo un itinerario di trekking lungo la costa. Esiste infatti un percorso che permette di ammirare gli splendidi panorami del litorale inglese e di cogliere tutto il loro fascino, assaporando la bellezza dei luoghi percorsi durante il cammino. Per godersi a pieno l’itinerario, è molto interessante sapere cosa vedere nel corso dei quasi 5000 chilometri del Coast Path, inaugurato in Inghilterra durante il 2020.

Lynmouth

All’interno della zona sud occidentale dell’Inghilterra, è possibile visitare la splendida località di Lynmouth. Si tratta di una cittadina che sorge all’interno del territorio del parco nazionale di Exmoor. Si tratta di un’area caratterizzata dalla presenza di splendidi promontori, che danno su incantevoli spiagge lungo la costa frastagliata.

Lynmouth

Robin Hood’s Bay

La Robin Hood’s Bay è una cittadina storica, che può essere descritta come un caratteristico villaggio abitato da pescatori. La località si trova all’interno del territorio dello Yorkshire ed è contraddistinta da un litorale in cui si stagliano degli scogli maestosi. Il paesaggio è decisamente suggestivo e regala uno spettacolo mozzafiato da vedere lungo il cammino.

Bowness-on-Solway

All’interno dell’Area of Outstanding Natural Beauty, lungo la costa nord occidentale dell’Inghilterra, si può ammirare la Bowness-on-Solway. Il paesaggio è caratterizzato da splendide dune di sabbia, che si alternano a paludi salmastre. Il panorama marittimo è dotato di un fascino immenso e costituisce uno degli spettacoli naturali più belli da vedere lungo il percorso che permette di ammirare le coste del Paese.

Eastbourne

All’interno della località marittima di Eastboune è molto interessante visitare l’area in cui si trova il meraviglioso molo vittoriano. Inoltre, il territorio costiero è noto per via delle splendide spiagge di ciottoli e per le maestose scogliere del luogo. Il paesaggio che si staglia davanti ai visitatori che percorrono il cammino è assolutamente meraviglioso e regala momenti indimenticabili da vivere all’insegna del totale relax.

Eastbourne

Lyme Regis – Jurassic Coast

La splendida località di Lyme Regis si trova lungo la costa meridionale dell’Inghilterra. Si tratta di una delle cittadine più note all’interno del territorio della Jurassic Coast. Si tratta di un lungo litorale caratterizzato da suggestivi archi e colonne in roccia. La Jurassic Coast fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, grazie alla sua incredibile bellezza. Si tratta di un luogo da non perdere durante il percorso che permette di ammirare le coste inglesi.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Cabo Pulmo, Baja California: tutte le informazioni

Holy Island, Scozia: tutto sull’isola santa

Leggi anche