Errori da non fare durante il viaggio in Sud America

Senza voler scoraggiare nessuno, soprattutto le persone che hanno intenzione di andare in Sud America, i viaggiatori solitamente fanno alcuni errori. Ecco alcuni errori da non fare durante il tuo viaggio in Sud America.

Non visitare troppi posti contemporaneamente.
Molte persone non si rendono conto di quanto sia grande il Sud America e vogliono visitare 3 – 4 paesi in pochissimo tempo, magari in 10 – 15 giorni di vacanza.

Nel Sud America puoi farlo, ma significa prendere voli e passare la maggior parte del tempo in aeroporto. Dai uno sguardo alla mappa e verifica quanto è grande il Sud America rispetto all’Europa.

Non sovraccaricare il tuo zaino.
E’ la prima volta che viaggi in un luogo che può essere intimidatorio, ci sarà shampoo e aria condizionata nell’hotel? E’ possibile avere delle medicine? E se piovesse durante la stagione secca? Molte persone che giungono in Sud America si caricano di moltissime cose, non sapendo che anche in Sud America si possono fare acquisti e a volte a un prezzo migliore rispetto al Nord Europa.

Fai attenzione ai tuoi oggetti di valore. Tieni sempre il denaro e altri oggetti di valore in un marsupio, mai nello zaino che porterai in spalla, in quanto il furto è uno dei maggiori reati in cui un turista può incorrere.

Scritto da Simona Bernini

La cucina del Sud America

Cosa sapere prima di partire per il Sud America

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.