Senza voler scoraggiare nessuno, soprattutto le persone che hanno intenzione di andare in Sud America, i viaggiatori solitamente fanno alcuni errori. Ecco alcuni errori da non fare durante il tuo viaggio in Sud America.
Non visitare troppi posti contemporaneamente.
Molte persone non si rendono conto di quanto sia grande il Sud America e vogliono visitare 3 – 4 paesi in pochissimo tempo, magari in 10 – 15 giorni di vacanza.
Nel Sud America puoi farlo, ma significa prendere voli e passare la maggior parte del tempo in aeroporto. Dai uno sguardo alla mappa e verifica quanto è grande il Sud America rispetto all’Europa.
Non sovraccaricare il tuo zaino.
E’ la prima volta che viaggi in un luogo che può essere intimidatorio, ci sarà shampoo e aria condizionata nell’hotel? E’ possibile avere delle medicine? E se piovesse durante la stagione secca? Molte persone che giungono in Sud America si caricano di moltissime cose, non sapendo che anche in Sud America si possono fare acquisti e a volte a un prezzo migliore rispetto al Nord Europa.
Fai attenzione ai tuoi oggetti di valore. Tieni sempre il denaro e altri oggetti di valore in un marsupio, mai nello zaino che porterai in spalla, in quanto il furto è uno dei maggiori reati in cui un turista può incorrere.