Escursione alla Monument Valley: consigli utili

Non c'è molto nelle vicinanze anche dopo aver guidato per un po', quindi è meglio arrivare con tutto il necessario, pronti per l'escursione alla Monument Valley.

La Monument Valley è un altro grande punto di riferimento iconico americano, situato in due stati, è facilmente uno dei punti di riferimento più importanti d’America, probabilmente l’hai visto in film, riviste, spot televisivi o video musicali e credimi, è molto più impressionante ammirarlo di persona durante un’escursione!

Escursione alla Monument Valley

In realtà fa parte degli altipiani del Colorado e le colline (che vorrei chiamare ‘montagne’ ma non riesco a farlo) sono incredibilmente grandi e impressionanti. In ogni caso, vale sicuramente la pena visitarlo! Lo consiglio con tutto il cuore ed ecco la prova fotografica del perché

1.) Portate con voi dei contanti

Non ci sono bancomat nelle vicinanze e accettano solo contanti (almeno questo è quello che hanno detto quando eravamo lì, le cose potrebbero cambiare presto).

2.) Prendi un 4 X 4 o un’auto altrettanto grande

Non provate nemmeno a usare un’auto normale, potreste sembrare a posto per la prima volta, ma alla fine, è garantito che rovinerete un’auto normale (bassa) se la guidate lì.

3.) Porta con te dei vestiti caldi

Indipendentemente dal tempo, potrebbe essere inaspettatamente freddo quando sei lì, quindi porta dei vestiti caldi. Dato che guiderai comunque, nel peggiore dei casi, se non ti serve, puoi lasciarlo in macchina.

4.) Porta con te cibo e bevande

Non c’è molto in giro anche dopo aver guidato per un po’, quindi è meglio arrivare con tutto il necessario, compresa la benzina per la tua auto!

5.) Porta anche della crema solare

Ne avrete bisogno se decidete di avventurarvi fuori dall’auto e di esplorare più in dettaglio.

6.) Tip interessante

4 Corners Monument (dove si può essere in 4 stati allo stesso tempo: Colorado, New Mexico, Arizona e Utah) è circa 1 ora e 30 minuti lungo la strada. Non sono i luoghi più importanti, ma se avete il tempo, vale la pena visitarli.

Condividi