Escursioni a cavallo al lago di Braies: informazioni

Tutte le informazioni che servono per fare bellissime escursioni a cavallo sul Lago di Braies.

Sul lago di Braies è possibile fare bellissime escursioni a cavallo. Si tratta di un’esperienza imperdibile per chi ama il contatto con la natura e i paesaggi ameni del contesto lacustre.

Escursioni a cavallo al lago di Braies

Il magnifico lago di Braies è uno specchio d’acqua cristallina, che si trova nel contesto territoriale alpino.

Precisamente, è situato all’interno del territorio della provincia di Bolzano. Lo splendido paesaggio naturale del luogo lo rende perfetto per godersi una meravigliosa vacanza.

Nei dintorni del lago è possibile trovare diverse compagnie, che possiedono ranch, scuderie e bellissimi maneggi. Fare un’escursione su un magnifico esemplare equino rende perfetta una gita tra i paesaggi lacustri. Si tratta del modo più bello per percorrere i sentieri del lago e sentirsi immersi nella natura.

Prima di partire per un viaggio in Trentino Alto Adige, è interessante conoscere tutte le informazioni sulle escursioni da fare a cavallo sulle sponde dello splendido lago.

bergsee-2

Maneggi in Alta Pusteria

L’Alta Pusteria è un territorio in cui il turismo equestre è estremamente fiorente. Si possono trovare in questa zona ottimi maneggi, in cui ci sono magnifici esemplari delle razze equestri del territorio trentino. Per soddisfare le esigenze dei visitatori, i maneggi si sono attrezzati per rispondere alle necessità delle famiglie. Esiste infatti la possibilità di fare bellissime passeggiate con i propri figli e di far loro provare l’ebrezza di cavalcare un meraviglioso pony.

Si possono persino prendere lezioni di equitazione, per farsi trovare preparati di fronte alle situazioni che richiedono destrezza durante un’escursione. Le persone che si approcciano ai cavalli per la prima volta hanno così l’opportunità di essere affiancate da cavalieri esperti, che hanno la funzione di guide. In questo modo si può esplorare il territorio in completa sicurezza, con l’ausilio di personale efficiente.

italy-15

Trekking a cavallo

Per i più esperti e avventurosi, esiste persino la possibilità di fare escursioni di trekking a cavallo della durata di diversi giorni. Si possono così attraversare pascoli e splendidi prati sul dorso di un magnifico destriero, seguendo i sentieri lacustri e ammirando il bellissimo paesaggio. Lo spirito d’avventura è necessario per godersi a pieno la bellezza delle escursioni e la libertà data dal fatto di trovarsi in un contesto naturale incontaminato.

Per garantire la massima sicurezza ai visitatori, sono presenti sui percorsi rifugi attrezzati per rispondere a tutte le esigenze e le richieste di chi viaggia a cavallo. Si tratta di un’esperienza meravigliosa, da provare assolutamente durante un viaggio in Trentino.

Scritto da Debora Albanese

Un commento su “Escursioni a cavallo al lago di Braies: informazioni”

  1. Ciao Debora, ho letto il tuo articolo perché sto cercando di organizzare tre giorni sul Lago di Braies con un amico e i nostri cavalli. Dove potrei trovare più informazioni in merito a ciò che scrivevi, ovvero sui percorsi adatti da praticare a cavallo e i rifugi dove eventualmente fermarsi a rifocillarsi o dormire? Grazie se potrai aiutarmi ☺️

    Rispondi

Lascia un commento

Viaggio in barca a vela tra le isole greche: prezzi e itinerari

Vacanza in barca a vela in Corsica: itinerari e consigli di viaggio

Leggi anche