Escursioni con bambini in Val Gardena

0

La Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza tranquilla e all’insegna della natura con i propri bambini.

Questa zona è infatti particolarmente amata a causa della presenza di infiniti panorami incontaminati e sentieri di varia difficoltà da attraversare a piedi o in bicicletta. Inoltre le strutture alberghiere e turistiche di questa zona offrono serivizi di grande qualità.

In particolare, se siete in viaggio con i bambini, esistono alcune escursioni particolarmente indicate. Ad esempio il percorso denominato l’Alta Via di Cisles, a partire da Santa Cristina fino alla Regensburger Hütte.

Nelle varie zone esistono rifugi con aree gioco e arrampicata per bambini. Particolarmente interessante, inoltre, è il sentiero della Posta da Ortisei fino a Laion percorrendo il quale i bambini vedranno come veniva trasportata in passato la posta in questa zona. Per i bambini più avventurosi, invece, c’è l’escursione alla cima della Rasciesa di Fuori con seggiovia.

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Escursioni in Val Gardena

Cabana Bay Beach Resort di Universal Orlando: colorato, d’ispirazione retrò e divertente

Leggi anche