Parti alla scoperta di Watamu e le sue meravigliose bellezze naturali: ecco 4 escursioni da fare assolutamente.
Argomenti trattati
Watamu è una località del Kenya ubicata sulla costa, offre paesaggi paradisiaci fatti di acque cristalline e spiagge di sabbia bianchissima. Per godersi al meglio questo pezzo di paradiso africano, il nostro consiglio è quello di affidarsi a una delle numerose escursioni che vengono organizzate per esplorare la zona Watamu.
Essendo una delle località turistiche più amate del Kenya, a Watamu vengono organizzate ogni genere di escursione. Le più popolari sono le gite in giornata, che prevedono pranzo fuori e il rientro in città prima di sera.
Se vi fermate qualche giorno in questa città del Kenya vi consigliamo di prendere in considerazione di fare almeno 3 escursioni, per conoscere almeno un po’ questa bellissima località costiera. Ecco le escursioni a Watamu che ci sono piaciute di più.
Trovandovi sulla splendida costa del Kenya non potrete di certo perdervi il Safari Blu: una gita di mezza giornata alla scoperta della vita nelle acque al largo di Watamu. Durante questa escursione in barca avrete modo di osservare da vicino la vita segreta della barriera corallina e in seguito visitare il Parco Marino di Watamu. Durante questa giornata emozionante avrete l’occasione di fare snorkeling e magari avvistare stelle marine, tartarughe, ricci di mare e tantissimi pesci colorati.
Si tratta dell’escursione perfetta per coloro che amano trascorrere le giornate a rilassarsi in spiaggia. Mayungu Beach, altrimenti nota come Sardegna 2, è una bellissima spiaggia a 8 km a nord di Watamu. Qui potrete prendere il sole, passeggiare sul bagno asciuga e immergervi nelle acque cristalline alla ricerca delle stelle marine e spugne che popolano questa zona.
Marafa è un luogo famoso per i suoi bellissimi canyon di roccia arenaria che offre un colorato spettacolo tutto naturale. Qui potrete ammirare una valle modellata da venti e piogge che oggi è caratterizzata da pinnacoli e burroni di colore rosso, rosa e arancione.
Gli amanti dell’archeologia non potranno rinunciare ad un’escursione alle Rovine di Gede, un’antica città swahili le cui rovine sorgono nel bel mezzo della natura selvaggia che caratterizza il Kenya. Potrete ammirare i resti di antiche moschee, un palazzo, tombe e altri edifici dell’epoca. Ma non solo: avrete anche modo di meravigliarvi di fronte alle bellezze mozzafiato della vegetazione keniana.