L’esorcista del papa: le location del film

Ecco dove sono state girate le scene di questo film così particolare.

L’esorcista del papa ha diverse location. Diretto da Julius Avery, si tratta di un film horror soprannaturale che segue Padre Gabriele Amorth, l’esorcista capo del Vaticano, che viaggia in tutta Europa per scacciare i demoni dal regno mortale.

Uno di questi casi lo porta all’abbazia di San Sebastián in Spagna, che viene ristrutturata da Julia, il cui giovane figlio è posseduto da un potente demone. Ma il demone non è tutto ciò che l’abbazia custodisce tra le sue mura, perché ben presto segreti secolari vengono a galla mentre padre Amorth cerca di esorcizzare il demone.

Il premio Oscar Russell Crowe veste i panni di Padre Gabriele Amorth, affiancato da Daniel Zovatto, Alex Essoe, Franco Nero, Peter DeSouza-Feighoney e Laurel Marsden.

Mentre la storia in sé è interessante – basata sugli scritti del vero Gabriele Amorth – lo scenario, con la sua architettura gotica e le catacombe fatiscenti, alimenta davvero l’aspetto horror e dà a “L’esorcista del Papa” un senso di mistero.

Dopo aver visto tutti gli edifici antichi del film, non si può fare a meno di chiedersi dove sia stato girato! Se anche voi siete tra queste persone, vi abbiamo pensato noi! Scopriamolo!

L’esorcista del papa: le location del film

Sebbene “L’esorcista del Papa” sia ambientato in Spagna, è stato girato principalmente in Irlanda, in particolare a Dublino, Limerick e Wicklow. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2022 e si sono concluse nell’ottobre 2022. Scopriamo di più sui luoghi esatti delle riprese!

Dublino, Irlanda

Le strade dell’Irlanda fungono da controfigura della Spagna urbana per la maggior parte del film “L’esorcista del Papa”. Uno dei motivi principali per cui è stata scelta Dublino è probabilmente la sua somiglianza con la maggior parte delle città spagnole, grazie a un design architettonico simile utilizzato nei centri urbani.

Alcune riprese interne sono state effettuate anche al Trinity College, mentre le sequenze esterne nei dintorni di Dublino sono state girate al Marlay Park, a poco più di 3 miglia dal centro della città.

Limerick, Irlanda

Limerick è nota per i suoi edifici di epoca medievale ed è qui, alla periferia della città, che sono stati costruiti molti dei set del film. Tra questi, la location dell’abbazia di San Sebastián, per la quale è stato probabilmente utilizzato il Bunratty Castle. Il “castello” è una casa-torre del XV secolo che sorge tra Limerick ed Ennis, nel villaggio di Bunratty.

Contea di Wicklow, Irlanda

L’esorcista del Papa utilizza molti set per le riprese, come le enormi catacombe piene di ragnatele che si vedono nel trailer e alcuni muri diroccati che sono disseminati nel film. Tutti questi set sono stati creati tra le mura degli Ardmore Studios, l’unico studio con quattro pareti in Irlanda.

Lo studio si trova a Bray, nella contea di Wicklow. Per il design della produzione è stata impiegata una troupe interamente irlandese, con Alan Gilman a capo della produzione.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Dove fare la proposta di matrimonio a Milano: i posti più romantici

Cosa vedere a Firenze con i bambini piccoli: le migliori attività

Leggi anche