Esperienze uniche a Austin: divertimento assicurato

Dalla Cathedral of Junk, ricca di cianfrusaglie dal tocco artistico, ai camioncini del cibo, Austin riuscirà a sorprenderti con queste attività uniche!

Lo slogan della capitale del Texas è “Keep Austin Weird”: queste esperienze uniche a Austin ti regaleranno un viaggio indimenticabile. Da cattedrali a festival iconici e pubblicità locali, ecco quali attrazioni dovresti assolutamente includere nel tuo itinerario.

Esplora la Cathedral of Junk

Facile da non vedere dalla strada, la Cathedral of Junk si trova nel cortile di una piccola e modesta casa di proprietà di Vince Hannemann a South Austin. Vince ha iniziato a lavorare alla Cattedrale nel 1988, creando una struttura cava che ora contiene un assortimento curato di cavi scartati, ninnoli e parti di biciclette, a cui se ne aggiungono altri ogni anno.

Cavi invisibili e prese di corrente alimentano orologi illuminati e insegne di birra, e la struttura sembra davvero una cattedrale con i suoi soffitti a volta e le scale. Insomma, è una delle migliori attrazioni di Austin.

Fai due passi al Broken Spoke

Con musica dal vivo tutte le sere, birra e la classica bistecca di pollo fritto, questa tradizionale bettola texana è il posto migliore per gli appassionati. Un locale di Austin da oltre 50 anni, il Broken Spoke si pubblicizza come “l’ultima delle vere sale da ballo texane” e sicuramente ne è orgoglioso! I visitatori possono imparare il Western Swing e il Cotton-Eyed Joe, con lezioni offerte dal mercoledì al sabato dalle 20:30 alle 21:30. Impara i passi in modo da poterli mettere in pratica quando la band dal vivo si esibirà più tardi!

Bingo al Ginny’s Little Longhorn

Un’altra bettola preferita di Austin e uno dei segreti meglio custoditi della città, il Ginny’s Little Longhorn Saloon ospita uno dei suoi eventi settimanali più strani. La domenica, la gente del posto si riunisce qui su Burnet Road per una versione unica di Bingo chiamata “chicken shit bingo”. Il gioco coinvolge polli, mangime per polli e ciò che i polli fanno dopo aver mangiato. I partecipanti acquistano un biglietto da 2 dollari, che corrisponde a un numero sul tavolo. Prendi una birra e guarda: se il pollo elimina il numero del tuo biglietto, vinci un premio in denaro.

Goditi la cucina locale con i camioncini del cibo di Austin

Anche se non sono del tutto unici ad Austin, i camioncini del cibo hanno certamente trovato una casa qui. Molte delle attività commerciali preferite della città, sia ristoranti che negozi al dettaglio, hanno iniziato con un camion o un rimorchio. Dal caffè e dal gelato alla pizza e al cibo thailandese, c’è un camioncino di cibo per ogni gusto e fantasia disseminato in tutta la città. I camioncini sono il sogno americano, in poche parole: un business (e in questo caso, un menu) costruito da zero, che sboccia nel successo. Il fenomeno è stato ben catturato nel film Chef del 2014, in cui il personaggio di Jon Favreau guida il suo nuovo food truck attraverso città come Miami, Austin e Los Angeles per generare pubblicità e assaggiare il suo menu.

Altre esperienze uniche a Austin

Condividi