La magia ed il divertimento della notte di Halloween 2015 in tanti eventi in Lombardia per gli amanti delle tenebre e dei travestimenti.
Diversi locali, paesini e cittadine si apprestano a festeggiare Halloween, vediamo quali sono gli appuntamenti in Lombardia.
La notte di vampiri, streghe, zucche e tanto divertimento, questo è Halloween 2015 in Lombardia. Questa festa di origine anglosassone, molto rinomata negli Stati Uniti, è sbarcata solo da pochi anni in Italia e si celebra in locali, case private o piazze, attraverso party a tema oppure sfilate per le strade cittadine con travestimenti macabri vari. Una modalità particolare di festeggiare il giorno di “Ognissanti”. In Lombardia, la notte del 31 Ottobre è festeggiata con diversi eventi.
A Capriate San Gervasio (BG), presso il Parco “Leolandia”, si organizza la feste delle streghe a misura di bambino, con tanti allestimenti scenografici a tema, zucche, spettacoli e la parata di “HalLEOween”. Sempre in provincia di Bergamo, ma a Selvino, sfilate mascherate e giochi per adulti e bambini, dalle ore 16,30, per le strade cittadine. Per gli amanti invece della musica e dei locali, a Milano, in via Alserio 5, ecco l’Halloween Party presso il “Life Club”, con tanti travestimenti, gadget a tema e naturalmente buona musica.
In provincia di Pavia, a Garlasco, alla discoteca “Le Rotonde”, di via L. Da Vinci 48, serata musicale con tanti balli e maschere a tema. A Tromello (PV), pomeriggio pieno di giochi, dolcetti e cioccolata per un Halloween con i bambini presso il Parco Giochi Comunale, per una festa all’insegna dell’allegria. Infine, a Soncino (CR), all’interno della Rocca Sforzesca, animazioni, spettacoli di magia e degustazioni varie per adulti e bambini.