Argomenti trattati
La stagione estiva 2020 volge al termine, ma si chiuderà in bellezza con gli eventi organizzati in italia e all’estero. L’iniziativa internazionale raggiunge anche il Belpaese, che punta a risvegliare il turismo fino agli inizi di ottobre.
Eventi in Italia e all’estero 2020
Dopo i primi mesi di questo particolare 2020, in cui il lockdown ha paralizzato il settore turistico, in pochi hanno sperato di vivere un’estate normale. Eppure, grazie agli incentivi e agli sforzi, gli italiani hanno goduto di una stagione estiva in giro per il Belpaese.
Tuttavia, non è ancora finita l’estate e, per chiuderla in bellezza, un’iniziativa internazionale ha scelto di dare vita ad un ciclo di eventi in giro per l’Europa e oltre.
Si tratta, infatti, di un progetto che punta a ravvivare il turismo dal 24 agosto al 4 ottobre, nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti.
Le sei nazioni interessate all’iniziativa sono: Spagna, Olanda, Francia, Regno Unito, Italia e Stati Uniti. Vediamo, quindi, quali sono gli eventi in programma.
Musei e attrazioni
L’iniziativa è stata lanciata da Tiqets, piattaforma di prenotazione online sostenuta da Airbnb e leader a livello mondiale per musei e attrazioni turistiche. Grazie all’ambizioso progetto, oltre cento saranno i musei e le attrazioni coinvolte in giro per il mondo.
Le esperienze proposte sono dedicate sia al pubblico internazionale che a quello locale. Infatti, il primo potrà scoprire alcuni dei migliori musei e attrazioni del mondo senza spostarsi da casa propria. Gli eventi saranno virtuali con tour online interattivi creati appositamente per le Awakening Weeks.
Invece, il secondo avrà l’occasione di tornare a visitare di persona luoghi turistici e culturali più vicini, nel rispetto delle misure di sicurezza e di contingentamento post-lockdown.
Tra le attrazioni internazionali che hanno scelto di partecipare all’iniziativa vi sono luoghi d’arte e cultura. Tra questi, anche il Musee d’Orsay a Parigi. In Francia c’è poi la Reggia di Versailles; in Spagna fra i primi il Palau de la Música e La Pedrera di Barcellona. Invece, spostandoci oltreoceano negli Usa, l’Empire State Building e il 9/11 Memorial & Museum a New York.
Italy Awakens
L’evento ospitato dal Belpaese è l’Italy Awakens, durante la settimana dal 21 al 27 settembre. Le prime attrazioni italiane che hanno aderito alla campagna sono state: Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; l’esperienza interattiva dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni a Roma; il parco di divertimenti di Gardaland; il gondolieri dei canali di Venezia; l’Acquario di Genova; Casa Milan; Napoli Sotterranea; il Pozzo della Cava di Orvieto; i Musei Vaticani e molti altri ancora.