Man mano che il ponte dell’Immacolata si avvicina, sono molti gli eventi che si organizzano nelle città italiane per omaggiare l’Immacolata e prepararsi così alle festività.
Sono molti gli eventi legati all’Immacolata che Bologna dedica ai suoi abitanti e ai turisti che la affolleranno.
La festa dell’Immacolata si celebra l’8 dicembre e di solito rappresenta un vero e proprio ponte che si festeggia organizzando viaggi, vacanze, last minute, anche con i bambini che sono a casa da scuola.
Bologna si prepara a festeggiare il ponte dell’ Immacolata con una serie di eventi legati a mercatini natalizi con bancarelle per celebrare questa festa e prepararsi al Natale imminente.
Nei mercatini disseminati lungo la città troverai idee regalo per giovani e adulti, oltre a gioielleria, capi e vestiti vintage.
I proventi della vendita saranno donati alle varie parrocchie.
Bologna festeggia l’Immacolata preparandosi ad un itinerario per le vie storiche tra i profumi e i colori. Bologna sorprende ogni anno con due mercatini: la Fiera di Santa Lucia che ha luogo il 13 dicembre e la fiera di Natale.
La Fiera di Santa Lucia offre un vasto assortimento di dolci e prodotti tipici, mentre l’altra è legata al Natale.
Il Ponte dell’Immacolata a Bologna è anche l’occasione per vedere la città addobbata a festa con luci, decorazioni, ecc.
Se sei appassionato di arte, puoi approfittarne perché Palazzo Albergati ospita la mostra dei pittori fiamminghi fino al 28 febbraio 2016 con opere del XVI e del XVII secolo della famiglia di artisti Brugel.