Eventi ponte Immacolata Milano

Passare il ponte dell’Immacolata a Milano? Ecco gli eventi previsti per rilassarsi e divertirsi, da soli o in compagnia.

Una città mai noiosa, visitiamo Milano durante il ponte dell’Immacolata e scopriamo gli eventi che ci attendono.

Una delle festività più attese a Milano, il ponte dell’Immacolata o, per i lombardi, di Sant’Ambrogio, che prepara la città meneghina al periodo natalizio.

Tante sono le persone che coglieranno l’occasione per effettuare un breve periodo di vacanza in qualche altra località italiana o estera.

Per coloro invece che resteranno a Milano, diversi sono gli eventi previsti per trascorrere questo ponte dell’Immacolata all’insegna del divertimento, del relax ee anche della cultura. A piazza Castello e in piazza del Cannone, si potranno ammirare le tradizionali bancarelle del celebre mercatino milanese “Oh Bej!! Oh Bej!!“, dove trovare qualche idea per i prossimi regali natalizi.

Altri mercatini e appuntamenti per bambini e adulti vi saranno anche in piazza Duomo o ai giardini pubblici “Indro Montanelli”, con artisti, zampognari e tanti stand aperti. Per gli amanti dell’opera, appuntamento da non mancare è la “prima” della Teatro alla Scala, infatti il 7 Dicembre si apre la stagione 2015/2016 del celebre teatro milanese. Ad avere l’onore di questa apertura, sarà l’opera “Giovanna d’Arco” di G.Verdi.

Se desiderate invece visitare mostre, ecco allora che ve ne attendono diverse: “D’après Michelangelo” esibisce diverse opere del geniale artista rinascimentale, presso l’Ospedale Spagnolo del Castello Sforzesco; “Da Raffaello a Schiele”, al Palazzo Reale, invece permette di ammirare quadri di artisti celebri, da Raffaello appunto a Cezanne e Schiele. Altre mostre imperdibili sono quelle su Giotto, Gauguin e Francesco Hayez. Per coloro che amano invece il divertimento in discoteca, tanti locali di Milano, tra cui il “Just Cavalli” o l'”Armani Milano”, organizzano serate con tanta buona musica.

Scritto da Dario Porzi

Un commento su “Eventi ponte Immacolata Milano”

  1. Ciao Conqui!Carino l’articolo e bellissimi gli abbianmenti. Volevo chiedervi qualche chiarimento su guardate i Chino di Cristina ehehe non vi dico a cosa l’ho associato oppure Hampton ehm! Help! Mi sento persa in questa giungla fashion Baci!

    Rispondi

Lascia un commento

10 migliori pasticcerie di Vienna

Idee Capodanno 2016 al caldo

Leggi anche