Tutte le attrazioni e i luoghi da visitare durante le Giornate della Fai autunno 2020 in Piemonte.
Argomenti trattati
Durante il weekend di ottobre le porte di musei e luoghi storici del Piemonte apriranno le porte per le Giornate Fai d’Autunno 2020. Un fine settimana all’insegna della cultura e della bellezza di questa splendida regione.
Il Fondo Ambiente Italiano è un’importante fondazione che tutela e promuove il turismo e la bellezza dello stivale, organizzando giornate che incentivano i visitatori a scoprire le meraviglie del nostro Paese.
Nel mese di ottobre, le giornate raddoppiano, con un doppio weekend da trascorrere in giro per i luoghi protetti dalla Fai, partecipando a visite guidate.
I weekend sono quelli del 17 e 18 insieme a quello del 24 e 25 ottobre. In ogni regione sono stati selezionati alcuni dei luoghi più affascinanti che apriranno le porte ai visitatori.
Nella regione piemontese, sparsi per le varie province, sono diversi i luoghi interessanti da visitare in questa preziosa occasione.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi aperti da visitare ad ottobre e le modalità per partecipare.
Per il fine settimana del 24 e del 25 ottobre, i luoghi aperti al pubblico sono:
Per partecipare è consigliata la prenotazione sul sito ufficiale. Non è previsto, tuttavia, un vero e proprio biglietto d’ingresso. Infatti, verrà semplicemente richiesta l’erogazione di un contributo simbolico.