Feria di Malaga 2020: l’evento e il programma

Feria de Malaga 2020: tutte le informazioni sull'evento e il programma.

Feria de Malaga 2020, un viaggio alla scoperta di tutti gli eventi, le tradizioni e il programma. La Feria de Malaga è uno degli appuntamenti più importanti della città, con canti, balli e danze tipiche in strada, un evento da non perdere.

Feria di Malaga 2020

La Feria de Malaga è una festa che si tiene annualmente nel mese di Agosto.

Si tratta di una esuberante festa di strada, nata per celebrare la riconquista della città da parte dei re cattolici Isabella e Ferdinando nel 1487. La cerimonia, infatti, ha avuto origine nel 1491, quando fu istituita per celebrare l’entrata della città nei territori della Corona di Castiglia.

Tradizionalmente, la festa si apre il sabato della seconda settimana di agosto e finisce il sabato successivo.

La Feria Malaga, come la Semana Santa, è l’evento più sentito della città andalusa. È la festa estiva più importante della Costa del Sol, anche conosciuta col nome di Gran Fiesta del Verano, Gran Festa dell’Estate.

È caratterizzata da un programma ricco di eventi ed attività nel corso di tutta la settimana. Concerti, esposizioni, giochi per i più piccini, corride, flamenco e tanto altro.

Malaga

Programma

Dall’14 al 20 agosto la città sarà completamente trasformata in occasione della festa. Con colori rossi, vestiti tradizionali, fiori e, soprattutto, il ventaglio, immancabile contro il caldo torrido.

Durante la mattinata, ed il primo pomeriggio si potranno gustare eccellenti tapas, e dell’ottimo vino locale accompagnati dalla musica nel centro cittadino.

Di sera, con la Feria De Noche, nel Recinto Ferial, situato nel Cortijo de Torres, ci saranno spettacoli dal vivo, esibizioni di flamenco e attrazioni fino a tarda notte.

Caratteristico della festa è il Cartojal, un vino bianco fruttato, fresco, servito in piccoli bicchieri colorati.

Venerdì 14 Agosto 2020, i fuochi artificiali, sulla spiaggia della Malagueta, daranno inizio della festa, e si assiste al Pregon de la Feria; la sera, il sindaco di Malaga accende le luci della festa dando inizio alla Feria Malaga.

Sabato 15, invece, ci sarà l’atteso Pellegrinaggio alla Basilica di Nostra Signora della Vittoria, Santo Patrono della città.

Sfileranno per le strade cavalieri e splendide carrozze. Da non perdere, le ferias de Verdiales e il Festival Internacional del Folclore, con gli immancabili spettacoli e corride a Plaza de Toros. Le Casetas, nel Recinto Ferial dopo il tramonto, sono tutte aperte al pubblico e accessibili a tutti.

Per i più piccoli il divertimento non manca, grazie alle giostre e la splendida ruota panoramica.

feria de malaga

Come arrivare

Per arrivare a Malaga, l’aereo è la soluzione più comoda.

L’aeroporto internazionale di Malaga-Costa del Sol, situato a soli 8 chilometri dal centro, è uno dei più trafficati di tutta la penisola iberica.

Spostarsi in città, con i mezzi pubblici, è molto semplice grazie ad una rete comoda ed efficiente. Inoltre, durante la Feria Malaga, viene istituito un servizio trasporti aggiuntivo, con numerose linee di autobus attive fino a tarda serata.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Inghilterra, Brexit 2020: cosa cambierà per i viaggiatori

Hotel Palatino a Roma: dove si trova la struttura

Leggi anche