Ferrara: qual è la sua distanza dal mare?

I cittadini e i turisti della città di Ferrara se vogliono trascorrere una giornata al mare possono raggiungere i Lidi di Comacchio. Vediamo qual è la distanza dal mare di Ferrara.

Dalla città di Ferrara è possibile rinfrescarsi raggiungendo le coste bagnate dal Mare Adriatico, il mare più vicino a Ferrara.
Per Ferrara e dintorni, consigliamo di prenotare su Bookingcom per vedere le migliori offerte del momento su hotel e b&b
Booking.com

Ferrara: qual è la sua distanza dal mare?

La città di Ferrara è un’importante meta turistica del centro nord Italia. Si trova in Emilia Romagna e il suo centro storico dista 6 km dal ramo principale del fiume Po. Infatti, la città sorge sul delta del fiume. E’ molto visitata per la sua importanza storica e i resti dei Castelli, delle mura ed edifici medievali. E’ stata una città di molto spicco nel Rinascimento e nel periodo delle Signorie.

Per questo vanta la presenza di castelli incantevoli, residenza degli Estense.

Come non visitare e trascorrere le vacanze anche estive a Ferrara? Però purtroppo non è una città bagnata dal mare. Ma fra una visita ad un museo o ad un’attrazione storica, è possibile dedicarsi ad una giornata di pausa e di relax. Come? Raggiungendo il mare più vicino a Ferrara che è quello dei lidi della costa Adriatica. Ferrara è ben servita da strade, autostrade e linee ferroviarie.

Quindi è facile raggiungere il mare più vicino a Mantova anche in poco tempo.

La città dista poco anche dai lidi di Chioggia e di Ravenna. Ma la zona più vicina è il Comacchio e i lidi circostanti. Che i ferraresi conoscono molto bene!

I Lidi più vicini a Ferrara

In provincia di Ferrara si trovano rinomate spiagge che si affacciano sul Mare Adriatico, meglio note come Lidi di Comacchio. Questi lidi sono sette e sono località balneari con caratteristiche molto particolari e differenti fra loro. Questi consentono non soltanto ai ferraresi, ma anche ai turisti alla ricerca del mare più vicino a Ferrara, di trascorrere vacanze all’insegna di relax e divertimento.

Tali Lidi sono distribuiti su una fascia costiera lunga circa 25 chilometri ed offrono un’organizzazione eccellente e grande qualità di servizi.

Ecco vediamo quali sono.

Lido di Volano

E’ il lido o meglio la spiaggia situata più a nord. E’ particolare perché la spiaggia è ampia ed è circondata da una pineta. Il tutto forma un contesto naturalistico suggestivo. E’ frequentata dagli amanti della natura e dagli amanti del birdwatching. Ma anche da famiglie con bambini.

Lido delle Nazioni

In questa località c’è una meravigliosa spiaggia ma anche un fantastico e fresco lago. Questo lido è praticato soprattutto dagli amanti degli sport acquatici come windsurf, paraflying e molti altri.

Lido Pomposa

Questa località è molto pensata per le famiglie e per i vacanzieri che alloggiano in hotel, che non sono alla ricerca della movida notturna. Infatti è un posto caratterizzato da molti e grandi hotel dotati di numerosi servizi, adatti a soddisfare ogni richiesta. Di giovani coppie e di famiglie con bambini. Consigliato per una vacanza tranquilla e in totale relax.

Lido degli Scacchi

Questo lido è molto simile al Lido Pomposa. E’ una delle mete più tranquille e anche questa località è adatta soprattutto alle esigenze delle famiglie. Le spiagge di questo lido sono molto attrezzate e dotate di numerosi servizi. insomma qui i vostri bambini potranno giocare in armonia e voi trascorrere una vacanza senza stress.

Porto Garibaldi

La località di Porto Garibaldi, è una tra le più antiche e caratteristiche per il suo paesaggio. Perché è un porto commerciale ma soprattutto perché ha sede un piccolo paesino di pescatori che lo hanno mantenuto inalterato. Qui è molto praticato il commercio del pesce, essendo punto di approdo di pescherecci, appunto perché paese di pescatori. Da questa località potrete visitare la zona del delta del fiume Po grazie a delle imbarcazioni messe a disposizione per questo. Inoltre è un posto per gli amanti della pesca perché si può praticare la pesca sportiva.

Lido degli Estensi

Questo lido è molto conosciuto fra i giovani per la famosa movida diurna e notturna. Qui si possono praticare molti sport d’acqua e ce ne sono veramente per tutti i gusti! Inoltre è frequentato da chi è alla ricerca del divertimento perché qui vengono organizzati spesso party in spiaggia con musica sino all’alba. E sul lungomare non mancano numerosi locali alla moda, negozi ma anche locali alternativi come pub, bar. Insomma se vuoi lasciarti trascinare dall’onda del divertimento e dell’allegria e ti trovi a Ferrara…perché non raggiungere questo lido come mare più vicino a Ferrara!

Lido di Spina

Questo lido si differenzia dagli altri perché accoglie dei turisti di alto livello. Cioè coloro che sono alla ricerca del lusso e dell’eleganza senza badare a spese. Infatti qui si trovano rinomati locali e strutture dotate di qualsiasi servizio disposto a soddisfare ogni richiesta. Anche la più strana.

La spiaggia del lido è molto grande e molto curata, con passeggiate ai lati sotto vialetti alberati. Anche qui si possono praticare molti sport acquatici organizzati in club e centri sportivi.

E per lo shopping? Qui puoi trovare le più esclusive ed eleganti boutique dei lidi di Comacchio, per chi vuole trascorrere qualche giorno al mare essendo in vacanza nel ferrarese.

Lascia un commento

Cosa vedere a Palermo a Natale: le attrazioni migliori

Tutte le curiosità sulla Casa de Penedo in Portogallo

Leggi anche