Festa dell'Unicorno di Vinci 2020: tutte le informazioni sull'evento.
Argomenti trattati
La Festa dell’Unicorno di Vinci 2020 è un appuntamento da non perdere. Si tratta di una delle manifestazioni medieval/fantasy più belle e più grandi d’Italia, che è giunta ormai alla XVI edizione. Vinci, per tre giorni si trasformerà in un luogo incantato pieno di elfi, fate e creature magiche.
La festa degli appassionati fantasy stupisce ogni anno con nuovi appuntamenti davvero imperdibili. Tra grandi ospiti del mondo fantasy, stand con buon cibo e bevande, concerti e parate, questo evento è uno dei più attesi dai giovani.
Questo e tanto altro attenderà le creature magiche che giungeranno a Vinci.
Ma vediamo quali saranno le date della prossima edizione.
Il festival vinciano tornerà a stupire i visitatori e i partecipanti da venerdì 24 a domenica 26 luglio 2020. Anche per questa edizione, quindi, i giorni dedicati alla festa saranno tre, tutti pieni di eventi, appuntamenti, giochi e tanto divertimento.
Il festival a tema fantastico, ogni anno vede la partecipazione di grandi ospiti di fama internazionale. Infatti, nell’edizione del 2019 ci sono stati i gemelli Phelps o gemelli Wisley di Harry Potter. Ma non solo. Anche i fan del Trono di Spade hanno ricevuto una piacevole sorpresa con l’arrivo di Daniel Portman, l’attore che interpreta Podrick Payne.
Per quest’anno ancora sono state svelate solo le date dell’evento, ma presto scopriremo anche il programma e il nome dei grandi ospiti.
Una delle attività preferite dei partecipanti all’evento sono le gare e i concorsi che vengono organizzati.
Nell’edizione passata, infatti, sono state quattro le gare che hanno divertito i cosplayers.
Parliamo del:
Tra sfilate, prove e giochi, ogni edizione si rivela davvero divertente e unica. Ma, più di tutto, ciò che attrae i partecipanti, è la possibilità di conoscere nuove persone in un ambiente davvero magico, con costumi particolari e magnifici.
In base alla scorsa edizione, i biglietti possono essere acquistati all’ingresso della manifestazione, nei punti vendita BoxOffice e online dalle pagine del sito di BoxOfficeToscana.
Inoltre, per i residenti del Comune di Vinci interessati ad usufruire dei servizi all’interno della manifestazione, come farmacia, spesa, carabinieri, e così via, sarà possibile entrare gratuitamente lasciando un documento alla cassa accrediti.