Si avvicina la festa degli innamorati e i tanti single hanno deciso di festeggiare il 15 febbraio, la giornata di San Faustino e la festa dei single.
Argomenti trattati
Si avvicina il 14 febbraio, festa degli innamorati e come ogni anno non è proprio ben vista dai tanti single nel mondo che da qualche anno hanno deciso di festeggiare il 15 febbraio la giornata di San Faustino e la festa dei single.
Cosa fanno quindi i single per festeggiare la loro giornata?
Se state pensando di fare un viaggio per la feste dei single, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking
Mancano pochi giorni ormai a San Valentino e secondo un’analisi fatta da alcuni tour operator, non saranno solo le coppie a essere impegnate con grandi festeggiamenti ma soprattutto i single. Dalle statistiche emerge infatti che in occasione della festa più romantica dell’anno aumentino in modo esponenziale le partenze per brevi vacanze da parte dei cuori solitari. Chi lo sa, sarà per allontanarsi dalla vita quotidiana oppure ci si allontana da casa nella speranza di trovare l’anima gemella fuori dal proprio ambiente? Per questo San Valentino circa il 67% dei single ha deciso di partire per una breve vacanza alla faccia delle tante coppie che ceneranno a lume di candela in grandi ristoranti raffinati. Tra le destinazioni preferite ci sono la Campania, con la Napoli e la penisola di Sorrento, oltre alla splendida e colorata Costiera Amalfitana.
La startup DBH, rende disponibili a tutti camere e servizi di lusso in grandi hotel e per un solo giorno. Single di ogni età preparatevi perché questo è l’anno di un San Valentino controtendenza. Secondo le statistiche dell’app per la giornata degli innamorati le prenotazioni per una sola persona sono circa del 42%, quasi il doppio rispetto ai numeri registrati nel 2018, in cui i clienti a prenotare in solitario erano stati meno del 20% del totale dei clienti.
A oggi in Italia i single sono circa 8 milioni, non dovrebbe sorprenderci quindi molto questo dato. Diciamo che alla fine dei conti gli italiani si affidano al vecchio detto “meglio soli che mal accompagnati”. I single in questione, scelgono hotel a 5 stelle o superior, con accesso alla spa (circa il 27%) oppure con bar che servono cocktail (circa l’8%). I single non sembrano affatto disperati, nonostante nella città di Bologna ci faccia una messa con benedizione per tutti i cuori solitari.
Gli italiani quindi, nonostante non smettano mai di cercare la propria anima gemella, amano dedicare prima del tempo per sé stessi. Su DayBreakHotels sono moltissime le possibilità di scelta per hotel e spa a disposizione per un solo giorno e a prezzi decisamente accessibili.
Che siate un cuore solitario o l’altra metà della mela del vostro innamorato, non mi resta che augurarvi un buon San Valentino e una buona festa dei single!