Per la prima volta, un americano parteciperà al Festival del cous cous che si tiene ogni anno a San Vito Lo Capo in Sicilia dal 24 al 29 settembre.
Maziar Farivar, il cuoco e il co – proprietario del Peacock Café di Georgetown nel dipartimento di Washington Dc, prenderà parte al festival internazionale del cous cous che comprende anche altri 9 chef ognuno dei quali rappresentativo di 9 paesi diversi.
Maziar Favar è un membro dell’American Chef Corps, un gruppo di quasi 9 chef professionisti, il cui scopo è investire negli scambi culturali all’estero e sulla integrazione con il cibo.
Il Console generale Barrosse ha commentato riguardo alla partecipazione di un cittadino americano dicendo: “Siamo onorati che un americano sia invitato a partecipare al festival del cous cous. Gli Stati Uniti sono un paese che si fonda sull’immigrazione, in cui persone di diversi paesi hanno portato la propria cultura e le proprie tradizioni, in particolare le tradizioni culinarie.
Il cous cous è parte del prodotto della nostra nazione e il festival rappresenta una opportunità per noi di mostrare le ricette di Mazia Farivar, uno dei segnali dell’America multi culturale”.