Per Natale il Festival del Cinema Europeo 2020 ha deciso di regalare agli appassionati di cinema tantissime pellicole da vedere direttamente da casa. Un evento digitale per il pubblico in occasione delle feste.
Festival del Cinema Europeo 2020
Il grande evento dedicato al Cinema Europeo si è tenuto durante la settimana del 31 ottobre fino al 7 novembre 2020.
Ma in occasione del Natale il Festival ha voluto fare un grande regalo agli appassionati del buon cinema europeo.
L’evento, Festival Sotto l’Albero, permetterà al pubblico di vedere gratuitamente i film del concorso e altri titoli a partire dal 20 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021. Un’iniziativa che tende ad avvicinare il pubblico alle pellicole europee in occasione delle feste.
Il festival autunnale tenuto a Lecce ha raccolto grandi capolavori pugliesi ed europei, e adesso sono messi a disposizione del pubblico da casa.
Basta, infatti, una semplice connessione ad internet per prendere parte all’evento e scoprire nuovi film da guardare in famiglia.
Festival sotto l’albero
Con l’evento digitale natalizio sarà possibile vedere tutti i film vincitori del “Concorso Ulivo d’Oro-Premio Cristina Soldano”, ma non solo.
Tra i film tra cui scegliere non manca una selezione dei migliori cortometraggi dei più importanti giovani registi pugliesi presentati nel “Concorso Puglia Show” e in altre Sezioni durante le ventuno edizioni del Festival del Cinema Europeo.
Tantissimi titoli che uniscono la ricerca e la sperimentazione, con una particolare attenzione a nuovi temi e linguaggi audiovisivi.
Un’alternativa di qualità alle piattaforme di streaming di uso quotidiano, come Netflix, Infinity o Prime Video.
Come vedere i film
Per partecipare all’evento natalizio basta accedere o registrarsi gratuitamente al sito ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com e selezionare il titolo da vedere.
I film si potranno noleggiare per tutta la durata dell’evento.
Atterrando sul sito sono evidenziati i vincitori dei concorsi, mentre scorrendo nella pagina sono elencati tutti gli altri lungo e cortometraggi disponibili.
Non mancano, poi, gli eventi speciali, con i film:
- Perrotti Point di Alessandro Piva (2007) – Sezione “Cinema e Realtà”, IX edizione
- La luna nel deserto di Cosimo Damiano Damato (2008) – Evento Speciale, IX edizione
- Diario di una “scuro” di Davide Barletti, Lorenzo Conte (2008) – Sezione “Cinema e Realtà”, X edizione
- L’uomo doppio di Cosimo Terlizzi (2012) – Sezione “Cinema e Realtà”, XIV edizione
- La carna trist. di Marisa Vallone (2013) – Vetrina Centro Sperimentale di Cinematografia, XV edizione
Tantissimi titoli che partono dal 2000 e arrivano fino al 2019, tra i capolavori più importanti del cinema europeo.
Un’occasione per riunire la famiglia davanti ad un buon film, per trascorrere un Natale diverso, riflessivo ma anche divertente.