Dopo lo slittamento dovuto al Coronavirus, arriva l’attesissimo Festiva dell’Aquilone di Cervia 2020. Nuove date, eventi imperdibili, colori e un programma pieno di momenti divertenti. Una festa dedicata al vento, ai colori e all’allegria sulle coste della riviera romagnola.
Festival dell’aquilone di Cervia 2020
La città di Cervia si estende sulla splendida riviera romagnola, in provincia di Ravenna, ed è una delle più note località balneari. Nota per la sua vita frizzantina durante la stagione estiva, Cervia è anche tappa perfetta per godersi una vacanza approfittando di uno dei momenti più magici della città.
Infatti, il Festival dell’aquilone, che torna puntualmente ogni anno, per il 2020 ha subito uno slittamento a causa del Coronavirus.
Ma nuove date attendono viaggiatori e cittadini per vivere un momento di spensieratezza sulle coste della città.
Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sulla nuova edizione che vedrà tantissimi aquiloni colorati volare in cielo.
Le nuove date
Giunto ormai alla 40esima edizione, il Festival dell’aquilone è un evento che richiama tantissimi partecipanti. Tutti i visitatori, infatti, rimangono affascinati dagli splendidi aquiloni che colorano l’orizzonte di Cervia.
La spiaggia della cittadina viene invasa da coloratissimi aquiloni di varie forme e dimensioni, le cui evoluzioni incanteranno grandi e piccini.
Il Festival degli Aquiloni è l’evento più atteso di Cervia. Con ben 12 giorni dedicati alle figure danzanti in cielo e ai loro abili maneggiatori. L
L’edizione 2020 del Festival degli Aquiloni è stata spostata dal 24 al 27 settembre 2020.
Il Festival ospiterà delegazioni provenienti da ogni parte del mondo, sia dai paesi europei come la Francia, la Germania, la Danimarca, la Spagna, il Belgio, la Gran Bretagna, sia da paesi provenienti dagli altri continenti. Inoltre, quest’anno, in particolare, Pinarella ospiterà rappresentanze provenienti dall’India, dall’Indonesia, dagli Stati Uniti, dal Messico, dalla Nuova Zelanda.
Lo spettacolo degli aquiloni
Per assistere agli eventi del Festival dell’Aquilone basta recarsi in spiaggia o nel vicino Piazzale dei Pesci. Gli eventi iniziano la mattina alle ore 10 e terminano alle ore 19, ad eccezione dei due sabati in cui la festa continua fino alle 24.
La manifestazione prevede, come di consueto, un’inaugurazione in spiaggia e una festa di chiusura.
Durante le giornate dedicate al Festival ci saranno, poi, tantissime iniziative di ogni genere. Non mancheranno, quindi, combattimenti tra aquiloni ogni pomeriggio, performance acrobatiche, installazioni, incontri con i paesi ospiti e le loro tradizioni.
Ogni giorno si potrà, inoltre, assistere non solo al volo di tantissimi aquiloni, ma anche partecipare a laboratori per imparare a costruire il proprio aquilone, incontri con grandi artisti e artigiani.
Un’edizione speciale che si concluderà con la mostra dal 25 settembre al 4 ottobre 2020. In questa mostra si giocherà sul ruolo dell’aquilone come metafora del distanziamento sociale, per un momento suggestivo ed emozionante.