Per più di 20 anni, il Festival tradizionale delle barche scozzesi ha celebrato ogni anno l’eredità marittima della Scozia del nord est. Sebbene il focus si concentri sulle tradizionali barche in legno, il festival attrae visitatori, incluse le mostre culturali, i cibi locali e le bevande, oltre ai prodotti tradizionali, oltre alla componente sportiva che attira molti visitatori.
Il festival tradizionale delle barche si svolge a Portsoy, in Scozia, e ha luogo durante la settimana di giugno. Portsoy si trova nel nord est della Scozia, a circa quattro ore a nord di Glasgow in macchina. Il festival dura tre giorni e i giorni di chiusura e apertura variano ogni anni, sebbene il festival continui anche la sera.
La principale attività è la cultura marittima, così troverai molti eventi legati alle barche. Gli eventi variano ogni anno, ma le barche tradizionali si riuniscono nel porto.
L’organizzazione ufficiale del turismo, Visit Scotland elenca la Salon Bothy come una attrazione a quattro stelle. Durante la mostra, vi sono esibizioni locali che vanno dalla musica alle celebrazioni folk a molto altro.