Festival Franciacorta 2020: le date e il programma

Tutte le informazioni sul Festival Franciacorta 2020, per conoscere le date e il programma dell'evento.

Come ogni anno, anche nel 2020 si terrà il celebre Festival Franciacorta in Cantina, che celebra il prestigioso marchio del famosissimo vino del territorio.

Festival Franciacorta 2020

Il territorio della Franciacorta è famoso grazie al prestigioso vino prodotto nella zona. Si tratta di un’ampia area che comprende ben 19 comuni della provincia di Brescia.

La storia del marchio Franciacorta ha origini antiche. Il vino caratteristico del luogo ha ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Da allora questo ottimo prodotto rappresenta un punto di riferimento e un simbolo della regione, grazie alla quale la zona intorno a Brescia è diventata famosa in tutto il mondo. Per celebrare la tradizione vinicola legata al marchio Franciacorta, ogni anno si tiene un importante festival. Durante il suo svolgimento si svolgono molti eventi decisamente interessanti ai quali partecipare.

Per godersi a pieno il festival del 2020, è utile conoscere tutte le informazioni che riguardano questa edizione.

10167914

Date del festival

Durante il mese di settembre del 2020 si terrà l’undicesima edizione del festival.

Lo svolgimento dell’insieme degli eventi avrà luogo nei giorni 12 e 13 settembre, oltre che durante le giornate del 19 e del 20 dello stesso mese. Nel corso di questa edizione dell’evento sarà possibile esplorare l’intero territorio della Franciacorta e ammirare la sua incredibile bellezza. La Strada della Franciacorta propone infatti numerose attività molto interessanti, per approfondire la storia del celebre marchio e per gustare il prelibato prodotto locale. Le degustazioni che si tengono ogni anno durante il festival costituiscono una parte fondamentale dell’evento. Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta della tradizione enogastronomica del territorio bresciano. Inoltre, il festival rappresenta un’occasione perfetta per dedicarsi all’esplorazione del territorio ricco di vigne e per godere di momenti di puro relax.

Il programma del 2020

Durante l’undicesima edizione del Festival Franciacorta in Cantina ci saranno moltissimi eventi tra i quali scegliere. Sarà possibile dedicarsi a bellissime visite guidate, che permettono di esplorare le celebri cantine della zona bresciana. Inoltre, sono previsti diversi itinerari tematici, che prevedono ottime degustazioni del vino e delle specialità culinarie locali. Una delle novità dell’edizione del 2020 consiste nella presenza del Franciacorta Wine Express. Si tratta di un raffinato wine bar che si può visitare all’interno del famoso Franciacorta Outlet Village. Inoltre, è possibile partecipare a bellissimi aperitivi e prenotare cene a lume di candela nei ristoranti convenzionati con gli organizzatori dell’evento. In aggiunta, uno dei punti più interessanti del programma consiste nell’organizzazione di itinerari di trekking e nella possibilità di fare splendidi percorsi in bicicletta nei territori della Franciacorta. Un’ulteriore chicca è rappresentata dalle visite guidate presso i luoghi più incantevoli del territorio, che include la possibilità di ammirare le più belle località in cui si produce il rinomato prodotto vinicolo.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Alta Via dei Parchi: tappe e informazioni

Visitare le Langhe in autunno: consigli di viaggio

Leggi anche