Il Festival Ganesh a Mumbai

Il Festival Ganesh a Mumbai è uno dei più grandi festival della città. Se vuoi sperimentare la magia di un festival indiano su larga scala, questo è il momento. E’ un party grandioso dallo speciale significato spirituale. Come ha fatto questo festival a essere così popolare?

La storia dice che il Maratha ha introdotto le celebrazioni del festival Ganesh per promuovere la cultura e il nazionalismo.

E’ stato il desiderio di libertà di Tilak a fare in modo che questo festival si trasformasse in un evento pubblico nel 1893.

La tradizione è continuata fino ai giorni nostri, e oggi molte competizioni si svolgono lungo il corso del festival. I 5 famosi mandali del Festival Ganesh di Mumbai sono tra i più popolari in città e sono i seguenti.

Comunque, ci sono molte altre cose che vale la pena vedere e sono, a sud di Mumbai, le seguenti:

Ichhapurti Ganesh Mandal, vicino a Chhatrapati Shivaji Terminus nel Quarto distretto.

Fort Vibhag Ganesh Utsav Mandal,opposto al GPO nel Quarto Distretto.

Sarvajanik Utsav Mandal, vicino al lato est della stazone di Chinchpokli railway station.

Rangari Badak Chawl Mandal, vicino al lato est di Chinchpokli.

Kamatchawl Sarvajanik Ganeshotsav Mandal, Opposite Zaoba Ram Mandir, Thakurdwar Naka, Thakurdwar, uno dei più vecchi di Mumbai.

Scritto da Simona Bernini

I tour del festival Ganesh in India

Le bellezze piemontesi

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.