Tutte le informazioni che servono per conoscere la fiera del giocattolo di Norimberga del 2021.
Come ogni anno, nella città di Norimberga anche durante il 2021 si svolgerà la famosissima fiera del giocattolo. L’evento ha subito una modifica per quanto riguarda la data e promette di essere un’edizione ricca di novità interessanti da vedere.
La fiera del giocattolo di Norimberga attira ogni anno nella città tedesca migliaia di persone. Si tratta di un evento che prevede la presenza di professionisti del settore e di appassionati al tema che provengono da tutto il mondo.
In occasione della fiera si possono ammirare quasi 3000 espositori di giocattoli innovativi, perfetti per ogni età e per qualunque preferenza. Il nome originale dell’evento è Spielwarenmesse ed è una fiera nota a livello mondiale per la sua importanza all’interno del settore dei giocattoli. In occasione dell’edizione del 2021, la fiera subirà una modifica per quanto riguarda le sue date. L’evento di gennaio sarà infatti posticipato al mese di luglio. Precisamente, la fiera avrà luogo nella città di Norimberga nel periodo che va dal 20 al 24 luglio del 2021.
La notizia della posticipazione dell’evento al periodo estivo è stata lanciata alla fine del mese di settembre del 2020. Il rinvio della fiera internazionale è una mossa necessaria per la salvaguardia della sicurezza e della salute pubblica. Infatti, a causa della nota pandemia del Covid-19 la fiera di Norimberga non è l’unico evento che ha subito delle modifiche per quanto riguarda le date. La settantaduesima edizione della fiera del giocattolo di Norimberga avrà dunque luogo nel corso dell’estate. La stagione estiva del 2021 si preannuncia ricca di importanti eventi e di fiere internazionali. La ripresa delle attività e delle manifestazioni di carattere internazionale permetterà, durante l‘estate del 2021, di avere una scelta molto vasta per quanto riguarda gli eventi che ci saranno all’interno del continente europeo. In vista dell‘edizione del 2021, la città di Norimberga si prepara alla grande manifestazione fieristica. Si tratta di un evento che prevede numerose novità, in particolare in seguito alla rinnovata possibilità di partecipare a eventi di carattere internazionale.
La scelta che riguarda la posticipazione della data dell’evento è legata alla pandemia e alla necessità di salvaguardare la salute dei cittadini e dei visitatori di Norimberga. Si tratta di una ragione più che valida per annullare momentaneamente l’evento, in vista di periodi senz’altro migliori. Per tutelare la sicurezza e la salute pubblica, gli eventi previsti per la stagione invernale 2020-2021 sono stati rimandati al periodo estivo. Per la settantaduesima edizione della fiera del giocattolo di Norimberga si prevede comunque un grande afflusso di visitatori. Inoltre, il progetto prevede l’allestimento di moltissimi stand, che arriveranno quasi al numero delle 3000 unità. Si tratterà di un evento incredibile al quale partecipare durante un viaggio all’interno del territorio tedesco.