La filiera del business, a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre, darà la possibilità, alle varie industrie, di confrontarsi e di focalizzarsi sulle novità del settore.
Argomenti trattati
Internazionalità e innovazione alla 54ma edizione di TTG Incontri, di scena a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre.
Tante le opportunità di confronto ed ampio spazio al business turistico, capace di catalizzare grande attenzione proprio in seguito alla crescita mondiale del 4% dell’attività di settore.
Il principale marketplace del turismo B2B in Italia è pronto ad accettare le nuove sfide proposte dal mercato e ad offrire ospitalità ad un parterre competente e preparato.
Con la nuova edizione gli organizzatori intendono replicare il successo dello scorso anno, soprattutto in termini di presenze, andando oltre i numeri dell’appuntamento del 2016 e le settemila presenze di operatori professionali (+10%), con 130 destinazioni rappresentate e oltre mille buyer internazionali provenienti da 85 Paesi.
TTG Incontri ha saputo con gli anni trasformare l’evento in un appuntamento ad uso e consumo di tutta la filiera dell’industria turistica, grazie anche a due iniziative che si svolgono in contemporanea: il 66° Sia Guest (Salone dell´accoglienza alberghiera) e il 35° SUN (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor).
L’occasione è davvero unica è permette in tre giorni, nella stessa location, di concentrare tutta l’offerta dedicata al turismo, all’accoglienza e al tempo libero.
Evento clou, TTG Incontri consente al settore dell’industria dei viaggi di incontrarsi per “contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee” come sottolineano gli organizzatori.
A TTG Incontri si va oltre le 130 destinazioni rappresentate, collocate nelle tre aree tematiche che contraddistinguono l’evento ovvero Global Village, The World e Italia.
L’edizione 2017 sarà caratterizzata dal debutto nell´area TTGNext del contest #BeTheNext, ideato per selezionare tra i nativi digitali i manager del futuro.
Novità a tutto tondo anche in fatto di start up. Di scena ancora nell’area TTGNext uno spazio riservato all’innovazione e alla tecnologia, con vere occasioni di interazione e confronto con il mondo web, l’universo social e mobile.
Fra i focus della prossima edizione ampio spazio al Prodotto Italia, a conferma di una domanda turistica come quella del nostro paese che sta crescendo costantemente.
L´Italia infatti resta fra le mete più richieste dai turisti stranieri. A confermarlo sono dati come quelli che vedono il nostro Paese assicurarsi la quinta posizione nel mondo per capacità attrattiva (con 50,7 milioni di arrivi internazionali).
In Italia l’industria turistica vanta un valore che si aggira intorno ai 70,2 miliardi di euro (4,2% del Pil), che salgono a 172,8 miliardi (10,3% del Pil) se si aggiunge anche il valore dell´indotto.
TTG Incontri si dimostra particolarmente sensibile ai fenomeni di trasformazione del mercato turistico, dove ormai da tempo gioca un ruolo interessante la ‘segmentazione della galassia dei tour operator’.
Da diversi anni a questa parte accanto ai big del settore, si osserva la crescita dei piccoli e medi tour operator, che si distinguono per l’estrema professionalità nella vendita di vacanze ‘a la carte’, prodotti realizzati a misura di turista.
Per dare visibilità a questa nuova realtà commerciale TTG Incontri propone un’area dedicata, che verrà collocata nel padiglione A4, ed identificata come Area Specialist.
Rimini si sta preparando a ricevere l’evento con l’esperienza che la contraddistingue da sempre nel settore dell’accoglienza. Sono davvero tante le opportunità per prenotare hotel Rimini vicino fiera, contraddistinti da una bellissima vista mare e da un servizio impeccabile.