Tutte le informazioni sulle opere di Leonardo a Firenze e Milano.
Nel corso della serata del 19 gennaio 2021 andrà in onda su Canale 5 il programma televisivo “Viaggio nella Gande Bellezza“. Si tratta di un programma di carattere culturale condotto da Cesare Bocci. La puntata sarà totalmente incentrata sulle opere artistiche create da Leonardo da Vinci nelle splendide città di Firenze e di Milano.
La serie doc-evento “Viaggio nella Grande Bellezza” va in onda ogni martedì sera. Si tratta di un programma televisivo di carattere culturale, che porta nelle case degli italiani le immense meraviglie del patrimonio storico e artistico del Bel Paese.
Nel corso della serata di martedì 19 gennaio 2021 il programma andrà come di consueto in onda in prima serata su Canale 5. Nel corso della puntata sarà possibile approfondire la conoscenza di alcune delle più belle opere create da Leonardo da Vinci. La location in cui Cesare Bocci parlerà delle splendide opere di Leonardo è quella di Palazzo Vecchio, uno degli edifici storici più belli della città di Firenze. Prima della messa in onda del programma è molto interessante sapere cosa si vedrà nel corso della puntata del 19 gennaio di “Viaggio nella Grande Bellezza”.
Il genio di Leonardo da Vinci è universalmente riconosciuto e le sue creazioni artistiche costituiscono un patrimonio dal valore inestimabile. Leonardo ha inoltre contribuito in modo decisivo a molti progressi fatti nel campo scientifico. Grazie alla sua genialità il Rinascimento italiano è un’epoca che ha avuto una risonanza di grande spessore nei secoli successivi. Nel corso della puntata del 19 gennaio di “Viaggio nella Grande Bellezza” sarà possibile ammirare alcune delle più belle opere di Leonardo. In particolare, si tratta di opere che sono custodite all’interno delle città di Milano e di Firenze. Cesare Bocci parlerà anche della Gioconda e delle geniali invenzioni dell’illustre figura. Saranno inoltre al centro dell’attenzione del pubblico magnifici luoghi come il Battistero della Piazza della Signoria, il Duomo di Firenze e il Museo dell’Opera.
Nel corso della puntata incentrata sulla figura di Leonardo si potrà ammirare il magnifico Cenacolo di Milano. Un altro luogo che riveste una grande importanza all’interno della puntata è la Biblioteca Ambrosiana, che custodisce al suo interno il Codice Atlantico. Nel corso della serata si vedrà anche il meraviglioso Castello Sforzesco di Milano e si potrà ammirare la splendida Sala delle Asse. Uno spazio sarà infine dedicato al Museo della Scienza e della Tecnica, in cui si trova una sezione interamente dedicata all’ingegno e alle opere di Leonardo.