In Cina una nuova giostra incanta e terrorizza, la Flying Kiss. Una giostra da brivido senza cinture di sicurezza o imbracature. Un giro estremo a borgo di una delle attrazioni più romantiche del mondo. Ma scopriamo come funziona la particolare giostra sospesa nel vuoto a centinaia di metri di altezza.
Flying Kiss, Cina
Nessuna imbracatura e nessuna cintura di sicurezza. Nessun posto assegnato e tanta adrenalina. Questo è ciò che rende speciale e spaventosa la nuova giostra cinese.
Il nuovo giro estremo della Cina, il carosello più alto e il ponte di osservazione quadruplo al mondo, sta attirando l’attenzione di tutti. Viene soprannominato il “Bacio volante”, il Flying Kiss è una delle attrazioni più estreme al mondo.
Un’attrazione estrema del parco a tema cinese, il “Bacio volante” è costituito da due statue giganti che si affacciano su una scogliera di oltre 900 metri.
Troviamo, quindi, la statua una di un uomo e di una donna e la corsa inizia con l’uomo e la donna che si chinano a terra per raccogliere i passeggeri da una piattaforma sul tetto. Una volta a bordo, le statue giganti, sostenendoti sui ponti di osservazione con un braccio, portano i coraggiosi partecipanti in cielo per una vista spettacolare e indimenticabile.
A catturare l’attenzione sulla nuova giostra panoramica sono stati i video pubblicati su YouTube e TikTok, e migliaia di utenti ne sono rimasti incuriositi.
Un’esperienza che mixa brivido, la meraviglia architettonica e la bellezza di vedere il mondo da uno dei punti più alti possibili.
Come funziona la giostra
A rendere la giostra una delle più spaventose al mondo è la totale assenza di sedili, cinture di sicurezza o imbracature di sicurezza durante l’intera corsa.
Infatti, per garantire la sicurezza c’è semplicemente un cancello alto per i rifiuti. A bordo, l’impavido partecipante ha la libertà di muoversi sul ponte di osservazione per tutta la durata del viaggio mentre il carosello gira e si alza.
Una giostra non solo ricca di adrenalina, ma che regala anche viste spettacolari sulle montagne circostanti e sulle valli sottostanti. Le due statue reggono le due piattaforme, salendo e scendendo in modo da regalare viste spettacolari.
Le due statue rappresentano due amanti di una mitica storia d’amore cinese e il grande finale è quando i due raggiungono la loro elevazione più alta.
Raggiunto quel punto si assiste al “bacio” delle due statue. Durante il “viaggio”, le piattaforme ruotano costantemente, regalando una vista a 360 gradi dei panorami circostanti.
Un’occasione speciale per ammirare la natura incontaminata fino all’orizzonte. Di certo non è un’esperienza adatta a tutti, soprattutto alle persone che soffrono di vertigini.
Pare che l’interessante e spaventosa giostra si trovi sulla piazza Xinghai, un posto di grande importanza in Cina e una delle principali attrazioni. Si tratta, infatti, della piazza più grande del mondo.