Bisogna ricordare che il foliage è un grande spettacolo naturale: esso è stupendo da ammirare e vedere. Tutto questo capita quando l’arancione, il rosso, il giallo, il viola e il marrone sembrano esplodere e tingono letteralmente le foglie degli alberi nella stagione autunnale.
Quando si verifica tale fenomeno ecco che gli amanti del foliage e della natura prendono la macchina fotografica e immortalano il tutto. Per dare sfogo alla loro grande creatività. Ma che cos’è esattamente il foliage? Praticamente si tratta di un fenomeno spontaneo e naturale, attraverso cui le particolari foglie di alcune specie di alberi mutano di colore passando dal verde a delle altre tonalità più calde. In sostanza il foliage è un grande spettacolo della natura.
Gli appassionati di foliage possono ammirare lo stupendo fenomeno andando, per esempio, nelle White Moutains National Forest. Esse sono un parco naturale del New Hampshire (negli Stati Uniti) di una limitata porzione si estende anche nel Maine.
Visitando il web site ufficiale del parco potrete venire a conoscenza di una cosa: qualsiasi stagione è ideale per visitare le White Mountains. Ma è bene ricordare che la stagione migliore è quella appunto del foliage, e questo perché le altre sono alquanto anonime.