Le location della nuova fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada, Fosca, e le curiosità dal set.
Sta arrivando su Canale 5 una nuova fiction con Vanessa Incontrata, Fosca, con set che ci faranno sognare e location da sogno. Vediamo, quindi, quali sono le ambientazioni scelte per la nuova serie televisiva.
Canale 5 sta spingendo sempre di più sulle produzioni originali, e la prossima in arrivo sarà Fosca. La fiction avrà come protagonista la talentuosa e brillante Vanessa Incontrada, ma ancora non è stata resa nota la trama.
Si sa, tuttavia, che sarà una serie TV moderna, che catturerà l’attenzione degli italiani.
Se è vero che non si sa ancora di cosa parlerà la fiction, è altrettanto vero che conoscendo le location è possibile conoscere qualche informazione in più dello spettacolo che ci attende.
Come molte altre produzioni, anche nel caso della serie TV Fosca si approfitterà della bella stagione per realizzare un progetto la cui uscita è immaginata nella stagione televisiva 2021/22. Le riprese della fiction, infatti, dovrebbero svolgersi dopo Pasqua, dalla metà del mese di maggio.
Ma scopriamo tutte le curiosità sulla scelta delle location e qualche anticipazione sulla serie.
A darci qualche informazione in più è la Toscana Film Commission che ha annunciato l’imminente inizio dei lavori in quel di Arezzo. La città si trova nella Toscana orientale, già famoso set dello storico film da record La vita è bella di Roberto Benigni.
Ci attendono, quindi, immensi paesaggi naturali tra le colline toscane, tante bellezze e una trama coinvolgente.
Seguendo gli indizi forniti dalla scelta delle location, il personaggio di Fosca potrebbe avere a che fare con il mondo dell’ippica o dell’agriturismo. Questo è possibile dedurlo dal fatto che la produzione, poco prima dell’inizio delle riprese, era in cerca di una casa colonica con annessa stalla.
Il teatro principale degli eventi potrebbe diventare la mitica Piazza Grande di Arezzo, ma anche i dintorni e la periferia aiuteranno a trovare le ambientazioni perfette per le vicende della serie.
Per quanto riguarda gli interni, invece, questi dovrebbero essere ricostruiti in studio a Roma, come suggerito dal presidente della Fondazione Intour a La Nazione.
Come abbiamo anticipato, le riprese inizieranno dopo Pasqua, dal mese di maggio, e proseguiranno per circa due mesi, per terminare a luglio.
Per questo la stagione in cui verrà trasmessa la fiction dovrebbe essere quella tra il 2021 ed il 2022.
Essendo una serie tv di produzione originale Mediaset, potrà essere seguita sia in tv ma anche in diretta streaming o in versione on demand sulla piattaforma Mediaset Play.