Argomenti trattati
Avrete sicuramente visto o sentito parlare dell’impareggiabile bellezza della Francia quando c’è il sole, ma avete mai immaginato come il Paese delle arti e del romanticismo diffonda il suo fascino a dicembre? Ebbene, il fervore natalizio si accende e tutti i luoghi del Paese sono illuminati da luci e felicità.
Il tempo in Francia a dicembre
Anche se il clima varia a seconda dei luoghi che si visitano in Francia, rimane freddo e nevoso per tutto il mese. La temperatura media minima è di 2 gradi e la massima di 10 gradi. Tutto sommato, il clima è assolutamente perfetto per stare al riparo all’interno ed entusiasmarsi all’esterno, dato che ci sono meno turisti e quasi nessuna lunga coda durante le visite turistiche.
I migliori luoghi da visitare in Francia a dicembre
Parigi
Sede della famosissima Torre Eiffel, Parigi è senza dubbio uno dei luoghi migliori in Francia a dicembre da visitare con i propri cari. Immaginate quanto possa essere bella l’iconica torre in una notte d’inverno con tutte le sue luci accese! Quindi, aggiungete Parigi al vostro itinerario di viaggio in Francia e deliziate i vostri occhi con i migliori panorami!
Lione
Visitate Lione se volete assistere e partecipare all’incredibile festival delle luci. Oltre all’atmosfera festosa, Lione offre uno spaccato della cultura e del patrimonio francese attraverso i suoi edifici rinascimentali ed è anche sede di un sito del patrimonio mondiale!
Strasburgo
Visitate Strasburgo, in Francia, nel mese di dicembre e passeggiate per i suoi vicoli pittoreschi per sentire il fascino del vecchio mondo. Dalle affascinanti case a graticcio agli eleganti edifici medievali, vi porterà a un livello completamente diverso durante le vostre vacanze in Francia.
La Provenza
È una splendida campagna vicino a Parigi. L’intera città si crogiola sotto il sole mediterraneo ed è un’esperienza rilassante per i viaggiatori che vogliono uscire dallo stress della loro vita quotidiana e respirare l’aria fresca con un pizzico di erbe che crescono in loco. È una meta obbligata negli inverni parigini.
LEGGI ANCHE: