Non è sempre facile esprimere a parole la meraviglia del viaggio, perciò abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle sui viaggi da condividere con gli amici. Parole di grandi scrittori, poeti, ma anche di semplici creativi, che sono riusciti a racchiudere lo straordinario molto del viaggiare.
Frasi belle sui viaggi con gli amici
Viaggiare significa vivere e assaporare il mondo che ci circonda, immergendosi negli usi, nei costumi, nelle tradizioni e nei paesaggi vicini e lontani. Il viaggio inizia quando si esce dalla porta di casa, e si affronta il mondo.
Ma la parte più bella di un viaggio è quella di condividerlo con gli altri, dando vita ad esperienze che diventano subito ricordi che resteranno per sempre nel cuore.
Vivere un viaggio con gli amici significa interpretare il mondo da diversi punti di vista, perché ognuno amerà qualcosa di differente pur visitando il medesimo posto.
Per raccontare il viaggio, tuttavia, non è sempre facile trovare le parole giuste, magari da utilizzare per condividere i momenti più belli sui social. Abbiamo, perciò, raccolto tutte le frasi più belle da condividere, per raccontare le emozioni del viaggiare.
Partiamo subito.
Aforismi e citazioni sul viaggio
- Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. (Anonimo)
- L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. (Anne Carson)
- Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento. (Fabrizio Caramagna)
- Viaggiare è vivere. (Hans Christian Andersen)
- Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo. (Lao Tzu)
- Il mondo è un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina. (Agostino d’Ippona)
- Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita. (Jack Kerouac)
- Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)
- Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove. (Pino Cacucci)
- Alcuni luoghi sono un enigma. Altri una spiegazione. (Fabrizio Caramagna)
- Restare è esistere, ma viaggiare è vivere. (Gustave Nadaud)
- Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. (Edgar Allan Poe)
- Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino. (Luis Sepúlveda)
- Ogni cento metri il mondo cambia. (Roberto Bolaño)
- Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda. (Italo Calvino)
- Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio. (Pat Conroy)