Le date delle esibizioni delle Frecce Tricolori per il 2021 e i luoghi migliori dove vederle in giro per lo stivale.
Le Frecce Tricolori che colorano il cielo sono sempre uno spettacolo emozionante, ma scopriamo dove e quando vederle nel 2021. L’elenco delle date e delle città in cui si potranno ammirare le scie tricolore nei cieli d’Italia.
Nel 2020, uno dei momenti più emozionanti è stato il passaggio delle frecce tricolore del 2 giugno sul cielo italiano, che ha fatto risollevare lo sguardo a milioni di italiani dopo i difficili mesi di lockdown.
Un segnale di speranza, di resilienza, che ha fatto scendere qualche lacrima anche ai più scettici.
Si tratta di uno spettacolo sempre commovente e coinvolgente, ma anche tanto atteso.
Per il 2021 sono previste tante nuove date ma, a causa dell’emergenza sanitaria, l’accesso del pubblico ai luoghi più panoramici potrebbe ragionevolmente essere limitato.
Tra gli eventi più attesi spicca quello di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, che segnerà il grande ritorno delle frecce dopo due anni dal bagno di folla che aveva salutato l’Air Show della Pattuglia Acrobatica Nazionale al largo della Spiaggia d’Oro nell’ottobre 2019. Le Frecce Tricolori torneranno domenica 18 luglio.
Ma ad inaugurare l’agenda sarà Arona, in provincia di Novara, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
Vediamo, adesso, quali sono le date e le città da cui si potranno ammirare le scie colorate delle Frecce Tricolori per il 2021.
Il calendario delle esibizioni delle Frecce Tricolori per il 2021 è stato ufficializzato giovedì 10 marzo dall’Aeronautica Militare. Le date potrebbero subire qualche variazione a causa dell’emergenza sanitaria.
Le date previste, tuttavia, sono:
Le prime due date previste, una per il 9 maggio a Bari e l’altra per il 16 maggio a Genova sono state annullate.
Gli aggiornamenti sulle date sono disponibili sul sito ufficiale dell’Aeronautica Militare che confermerà volta per volta gli eventi che avranno luogo. Perciò, l’ufficialità sulle date delle esibizioni in Italia e all’estero ci sarà al momento della comunicazione da parte del Ministero della Difesa.