Sapete dove è stato girato Free-Liberi? Scoprite le location della commedia.
Argomenti trattati
Free-Liberi è un film del 2020 scritto e diretto da Fabrizio Maria Cortese, con nel cast Sandra Milo. Ma dove è stato girato? Scoprite le location del film e la trama.
Free-Liberi racconta di cinque anziani che intraprendono un’avventura per fuggire dalla monotonia della casa di riposo romana dove risiedono.
C’è Rocco, un ex trader fallito, Luchino, cuoco ossessivo-compulsivo, Antonio, ex capitano di lungo corso, Erica, ex cantante cardiopatica, e Mirna, giunta in Italia dalle terre delle guerre jugoslave.
Insieme partono alla volta della Puglia per inseguire un sogno.
Il nucleo del gruppo si forma attorno a Mirna, che, animata dalla speranza di rivedere l’amore perduto Dragomir, convince gli altri a seguirla in Salento. Il misterioso Dragomir, creduto morto ma in realtà nascosto a Racale, diventa così il fulcro di un viaggio carico di colpi di scena e sorprese.
Durante il loro viaggio in pullman, il gruppo si imbatte in Paola, la fidanzata di Donato, un giovane appassionato di vecchi cinema di paese. Guidati dall’amore di Mirna, il gruppo arriva finalmente a Racale, dove farà una scoperta che cambia la loro vita. Ecco le location del film
Una delle location principali di Free – Liberi è la casa di riposo da dove parte l’avventura dei protagonisti del film: quella che si vede nella commedia, che è stata scelta dal regista Fabrizio Maria Cortese, è la casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma.
Quando i protagonisti si mettono in viaggio verso sud e anche tutte le altre location del film le troviamo appunto nel sud Italia, per la precisione in Puglia. E’ tra Gallipoli e Racale che per circa quattro settimane, nel maggio del 2019, il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori hanno effettuato le varie riprese di Free-Liberi.
Tra i set del film, dunque, il Salento grande protagonista assieme ai Caroli Hotels.