Argomenti trattati
Le gallerie d’arte contemporanea da visitare a Los Angeles sono meravigliosamente ricche di cultura. Diventata famosa come capitale americana dell’arte, Los Angeles ospita una fiorente scena creativa che rivaleggia con quelle di New York e Chicago. Dirigiti verso queste sette gallerie d’arte contemporanea per scoprire cosa sta entusiasmando gli amanti dell’arte locale.
Ovviamente, assicurati anche di informarti sulla meravigliosa storia della Città degli Angeli.
Honor Fraser Gallery
La Honor Fraser Gallery, che prende il nome dalla sua fondatrice, una modella di moda britannica diventata gallerista e mercante d’arte, ha aperto nel 2006 a Venice Beach e si è trasferita a Culver City nel 2007. Presenta un programma di mostre diverse con artisti locali e internazionali in varie fasi della loro carriera.
La galleria rappresenta ed espone regolarmente il lavoro dell’artista e designer KAWS di Brooklyn.
Kohn Gallery
Un punto fermo nella scena dell’arte contemporanea di Los Angeles, la Kohn Gallery è nota per le sue mostre d’arte di artisti di fama mondiale come Andy Warhol, Dan Flavin e Mark Tansey. La galleria rappresenta anche il patrimonio del defunto Bruce Conner. La galleria di Hollywood, che vanta un ampio spazio completo di un giardino di sculture, è anche impegnata a coltivare i talenti di artisti emergenti che producono lavori audaci e all’avanguardia.
M+B, North Almont Drive
Una galleria intima e senza pretese situata a West Hollywood, fondata da Benjamin Trigano, M+B ha la capacità di scoprire artisti locali emergenti e di coltivare le loro carriere. Mentre il suo repertorio di artisti rappresentati lavora in una varietà di media, la galleria è specializzata in fotografia. Dopo aver assaporato con gli occhi queste splendide opere d’arte, assicurati di provare altre attrazioni di Los Angeles.
Artspace Warehouse, Los Angeles
Con la sua pratica di esporre e vendere arte a prezzi accessibili di artisti provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, l’Artspace Warehouse è rara nella sua missione di rendere l’arte contemporanea di qualità accessibile a tutti. Vantando una galleria centrale, spaziosa e moderna a Los Angeles, e una galleria sorella a Zurigo, Svizzera, l’Artspace Warehouse si concentra sull’esposizione di opere d’arte uniche che rientrano nelle categorie dell’arte pop, astratta, fotografica e urbana.
New Image Art, Los Angeles
New Image Art ha gradualmente guadagnato un seguito di culto globale. Fondata dalla direttrice Marsea Goldberg, la galleria si concentra ora sull’arte contemporanea con una forte enfasi sulle subculture. L’artista grafico di strada Shepard Fairey e il pittore Jo Jackson sono tra i talenti le cui carriere sono state avviate con l’aiuto di New Image Art.
LA Louver
Situato nella vibrante Venice Beach, Louver ha aperto le sue porte nel 1975 ed è diventato rapidamente uno dei principali luoghi d’arte contemporanea di Los Angeles. La galleria rappresenta una collezione impressionante di artisti, tra cui la scultrice di San Diego Deborah Butterfield e il pittore argentino Guillermo Kuitca. Ospita regolarmente mostre con talenti come l’artista americano della ceramica e scultore Matt Wedel, e l’artista di graffiti e illustratore Gajin Fujita. La galleria promuove e celebra anche artisti locali emergenti attraverso il suo programma Rogue Wave. Insomma, è sicuramente tra le migliori gallerie d’arte contemporanea di Los Angeles.
Various Small Fires, Los Angeles
Prendendo il nome da un libro d’arte concettuale del 1964, la galleria Various Small Fires è un omaggio all’eredità artistica d’avanguardia di Los Angeles. Situata in uno spazio progettato da Johnston Marklee Architects, questa galleria di Hollywood è una reinterpretazione del tradizionale concetto di galleria “white cube”. Lo spazio include un corridoio sonoro progettato per l’arte basata sul suono, una galleria esterna senza tetto e una grande sala espositiva principale. Nonostante sia un’aggiunta relativamente nuova alla scena artistica di Los Angeles, la galleria ha già lavorato con un certo numero di artisti americani e internazionali ben considerati, tra cui la scultrice neozelandese Anna Sew Hoy e l’artista multimediale locale Scott Benzel.