Dove è stata girata la serie Games of Thrones? Tutte le location

Games of Thrones: scoprite tutte le location dove è stata girata la serie!

Sapete dove è stata girata la celebre serie Games of Thrones, vista in tutto il mondo? Scoprite di seguito tutte le location dove è stata girata la saga fantasy!

Games of Thrones: tutte le location della serie

La celebre saga fantasy Games of Thrones, nata dalla mano dello scrittore George RR Martin, ha conquistato i lettori di tutto il mondo e la sua fama è cresciuta negli anni anche grazie alla serie lanciata dall’emittente americana HBO.

Le riprese della serie Games of Thrones sono state realizzate in diversi paesi d’Europa. Scoprite tutte le location!

Spagna

L’Alcazar di Siviglia

In nessuna parte del mondo avrebbero potuto rappresentare i giardini acquatici del regno di Dorne se non nel meraviglioso Alcázar di Siviglia. Questo palazzo è stato riconvertito, attraverso la magia della televisione, nella residenza privata di Palazzo Martell, i governanti Dorniani. La quinta stagione di Game of Thrones è stata girata in parte nei lussureggianti giardini di Siviglia, tra le sue fonti e anche all’interno di stanze splendide, patrimonio artistico inestimabile.

Plaza de toros di Osuna, Siviglia 

L’arena di Osuna è una delle stelle della quinta stagione di Game of Thrones. Uno dei simboli della città di Siviglia si trasforma nell’arena del Meereen per la scena più “affollata” mai registrata in questa serie.

A causa della segretezza che ha circondato le riprese di Game of Thrones in Osuna, non sappiamo ancora se abbiano registrato anche nella bellissima Collegiata o nel Coto de las Canteras.

Ponte romano di Cordoba, Andalusia

Il ponte romano di Cordoba diventerà in Game of Thrones, il lungo Ponte di Volantis, quello che attraversa il fiume Rhoyne e che nella serie HBO sarà il Guadalquivir.

Marocco

Aït-Ben-Haddou (Yunkai e Pentos)

Situata nel continente fittizio di Essos, ne Il Trono di Spade, Aït-Ben-Haddou si trasforma in Yunkai, la più piccola delle tre città presenti nella Baia degli Schiavisti, e in Pentos, la più grande delle Città Libere.

Atlas Studios 

Sono gli studi cinematografici più grandi del mondo e si trovano in pieno deserto del Marocco, giusto al di fuori della città di Ouarzazate. Oltre che essere un luogo spettacolare per le riprese, gli studi sono anche un’attrazione turistica molto popolare, dato che molti dei set delle riprese, vengono conservati praticamente intatti.

Irlanda del Nord

Parco Nazionale di Tollymore (Boschi del Nord)

Il Parco del Bosco di Tollymore ne il Trono di Spade si può vedere in diverse occasioni. In questi luoghi è stata girata la scena in cui un membro dei Guardiani della Notte, vede una famiglia dei Selvaggi, morta nella neve. È anche qui che Ned Stark e i suoi figli incontrano i cuccioli di Worg (i metalupi) e i cervi morti. Più avanti nella serie, Theon Greyjoy viene inseguito a cavallo da Ramsay Snow, il figlio bastardo di Bolton.

Castello di Ward

Nella serie Games of Thrones i terreni del Castello di Ward appaiono anche nella prima stagione ed è qui che Robert Baratheon e la sua corte arrivano a Invernalia.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Le crociere fluviali più belle in Europa per l’estate 2024

Cosa vedere a Budapest: i 10 luoghi imperdibili

Leggi anche