Gardaland 2021: quando riapre il parco divertimenti

Tutte le informazioni su quando riapre Gardaland per il 2021, le date e le attrazioni che ci attendono.

Il parco divertimenti più famoso d’Italia, Gardaland è pronto ad accogliere famiglie, bambini e ragazzi, ma vediamo quando riapre per il 2021. Le date e le attrazioni che ci attendono per quest’anno.

Gardaland 2021: quando riapre

Indubbiamente è stato un anno molto duro per tutto il settore del turismo e del divertimento, e la voglia di ripartire si fa sentire.

Oltre ai confini esteri, sono pronti a ripartire anche i luoghi del divertimento italiani, come Gardaland.

Il noto parco divertimenti, situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, nel Veneto, si prepara ad aprire le sue porte per accogliere famiglie, bambini e giovani.

Sul sito si preannunciava la riapertura per marzo 2021, ma l’emergenza sanitaria non ha aiutato. Perciò, la data fissata per riaprire è aprile 2021.

Una grande gioia per i visitatori che scopriranno tantissime novità e attrazioni imperdibili, per vivere una giornata finalmente spensierata e all’insegna del divertimento.

Le nuove attrazioni

Il parco divertimenti veneto riapre con nuove attrazioni sempre più coinvolgenti. Tra le novità più attese ci sarà l’inaugurazione a maggio il LEGOLAND® Water Park Gardaland, primo Parco Acquatico LEGOLAND® d’Europa e il primo al mondo costruito in un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND®, per il quale è stato stanziato un investimento di ben 20 milioni di euro.

Sono in corso i lavori per realizzare il Portale d’Ingresso, che permetterà di accedere ad un fantastico mondo di mattoncini LEGO®.

Ma non è tutto.

Non mancano, infatti, novità anche nelle aree più iconiche del Parco. In questi mesi sono stati avviati lavori di manutenzione straordinaria sulle attrazioni, e nuovi binari hanno sostituito le rotaie originarie di Shaman, così da migliorare l’esperienza sulle prime montagne russe del Parco, realizzate nel lontano 1984.

Ci sarà, inoltre, un nuovo show indoor, con Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione. Effetti speciali e occhialini catapulteranno gli spettatori in un’avventura coinvolgente ed emozionante.

Si riprende anche lo spettacolo di 44 Gatti Rock Show, tanto amato durante lo scorso anno.

Novità sulla sicurezza

Per garantire la sicurezza delle famiglie e dei giovani, il Parco ha adottato importanti misure di sicurezza. Queste sono state già introdotte nel 2020, ma saranno migliorante per la stagione 2021.

Ci sarà, quindi, la limitazione degli ingressi giornalieri oltre alla prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco. In questo modo saranno garantiti distanziamento e sanificazione continua delle attrazioni.

Verranno, inoltre, inserite ulteriori facilitazioni per l’accesso alle attrazioni e il miglioramento dell’APP QODA per la gestione delle code.

Condividi