George, Sudafrica: cosa vedere lungo la Garden Route

Cosa vedere nella città di George, in Sudafrica, famosa meta turistica lungo la Garden Route.

Il Sudafrica vanta località e città turistiche molto interessanti, come quella di George, lungo la Garden Route, ma cosa vedere? La guida ai luoghi e alle attrazioni più importanti da non perdere.

George, Sudafrica: cosa vedere

Una delle strade costiere più interessanti del Sudafrica è la Garden Route, una celebre strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale del Paese.

Lungo la via ricca di paesaggi mozzafiato si alternano città meravigliose, come Città del Capo, Port Elizabeth, e George, situata quasi a metà strada tra le prime due.

La città africana sorge su un pianoro di dieci chilometri situato fra il monte Outeniqua a nord e l’Oceano Indiano a sud.

Caratterizzata da un clima mediterraneo con estati calde e inverni miti, George è una destinazione turistica molto interessante. Inoltre, non mancano monumenti e attrazioni per allietare le vacanze dei turisti.

Infatti, la città è una delle più antiche del Sudafrica, fondata nel 1811 durante il dominio britannico. Il suo nome deriva proprio da Giorgio III d’Inghilterra.

Ma vediamo quali sono i luoghi più belli da visitare a George.

George

Moedergemeente Church

Uno dei monumenti più famosi di George è la Moedergemeente Church, una chiesa storica che spicca per il suo candido colore bianco. Si tratta della seconda chiesa più antica del Sudafrica e risale al 1686.

La chiesa è situata alla fine di una strada e fiancheggia gallerie d’arte lungo un viale alberato.

All’interno si possono ammirare opere d’arte semplici ma molto interessanti.

A caratterizzare la chiesa è l’assenza dell’altare. Infatti, in fondo alla navata si trova un semplice pulpito in legno.

Giardino Botanico

Una tappa obbligatoria dopo aver percorso la Garden Route è il Giardino Botanico. Si tratta di un vero tesoro nel cuore della città e ospita numerose varietà di fiori di diverse tipologie. Un luogo rilassante e magico ideale per una pausa nella natura tra i colori delle specie floreali.

Non mancano, poi, animali amichevoli che si lasciano avvicinare.

All’interno del giardino botanico vi è anche un negozio di tè imperdibile per gustare infusi dai profumi incredibili.

Redberry Farm

Non mancano, poi, le attività da condividere con la famiglia e con gli amici alla Redberry Farm. Qui sia gli adulti che i bambini possono esplorare le nostre incantevoli attività, disponibili in determinati giorni della settimana.

Partecipando alle attività tutti possono scoprire i segreti della fragola all’interno del più grande labirinto di siepi permanente nell’emisfero australe. In più, i visitatori possono raccogliere le proprie fragole e godersi un giro sul Redberry Express Mini Treno.

Divertenti sono, inoltre, le Bubble Ball e i Go-Kart a pedali per grandi e piccini.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Lombok, Indonesia: cosa vedere sull’isola

Viaggio di nozze a settembre a New York e al mare

Leggi anche