La Germania ha così tante attrazioni turistiche, noi abbiamo individuato le imperdibili.
Argomenti trattati
Anche se rimane molto meno conosciuta o compresa dagli stranieri rispetto ad altri paesi europei, dopo la riunificazione la Germania ha guadagnato un profilo più alto come destinazione di viaggio. La Germania con le sue attrazioni turistiche è uno degli stati più affascinanti d’Europa.
Molte delle altre grandi città tedesche hanno storie orgogliose come città-stato indipendenti o come capitali di regni a sé stanti. Ma le attrazioni turistiche in Germania non sono affatto limitate alle città e molte altre grandi attrazioni possono essere trovate in ogni parte del paese.
Il castello da favola per eccellenza, Neuschwanstein è situato su un’aspra collina vicino a Füssen, nel sud-ovest della Baviera. Fu l’ispirazione per i castelli della Bella Addormentata nei parchi Disneyland. Il castello fu commissionato dal re Ludwig II di Baviera che fu dichiarato pazzo quando il castello era quasi completato nel 1886 e trovato morto pochi giorni dopo. Neuschwanstein è l’edificio più fotografato del paese e una delle attrazioni turistiche più popolari della Germania.
La Porta di Brandeburgo è l’unica porta sopravvissuta della città di Berlino e simboleggia la riunificazione di Berlino Est e Ovest. Costruita nel XVIII secolo, la Porta di Brandeburgo è l’ingresso a Unter den Linden, l’importante viale di tigli che una volta portava direttamente al palazzo dei monarchi prussiani. È considerato uno dei punti di riferimento più famosi d’Europa.
Situata nella valle del fiume Neckar, Heidelberg è una delle destinazioni turistiche più popolari della Germania. Durante la seconda guerra mondiale, la città fu quasi completamente risparmiata dai bombardamenti alleati che distrussero la maggior parte delle città più grandi della Germania. Come risultato, Heidelberg ha mantenuto il suo fascino barocco di strade strette, case pittoresche e il famoso castello di Heidelberg.
La Holstentor è una delle due porte rimaste della città di Lubecca. Costruita nel 1464, la porta serve ora come museo. A causa delle sue due affascinanti torri rotonde e dell’entrata ad arco è considerata un simbolo di Lubecca. Insieme al centro storico (Altstadt) di Lubecca è una delle principali attrazioni turistiche in Germania.
Senza dubbio la più grande cattedrale gotica della Germania, la Cattedrale di Colonia (Kölner Dom) è stata il punto di riferimento più famoso di Colonia per secoli. La costruzione della Cattedrale di Colonia iniziò nel 1248 e ci vollero, con interruzioni, più di 600 anni per completarla. È dedicata ai santi Pietro e Maria ed è la sede dell’arcivescovo cattolico di Colonia.