Germania: posti più belli da visitare

La lista dei più bei posti da visitare durante una vacanza in Germania.

Situata nel cuore dell’Europa, la Germania mantiene oggi l’economia più potente del continente. Tuttavia è probabilmente più conosciuta per la sua storia della seconda guerra mondiale e per i tempi ancora più recenti in cui il paese è stato diviso in Est e Ovest; tutti conoscono il muro di Berlino, che è caduto meno di 30 anni fa.

C’è un sacco di cultura, posti belli da visitare, natura e una storia molto più antica da scoprire in questa grande nazione europea.

Germania: posti belli da visitare

Troverai molto di tutto questo in Baviera, nel sud della Germania, dove potrai immergerti nelle Alpi Bavaresi, esplorare alcune città medievali davvero affascinanti e partecipare al famigerato Oktoberfest. Nel nord, si possono esplorare spiagge e vecchie città portuali del periodo anseatico. Berlino affascina con i suoi famosi club e gli enormi musei, così come Francoforte con il suo paesaggio urbano pieno di grattacieli.

Organizza il tuo viaggio in questa fantastica destinazione europea con la nostra lista dei migliori posti da visitare in Germania.

Berlino

Stato federale e capitale della Germania, Berlino è ampiamente associata alla sua storia della seconda guerra mondiale e all’ex divisione della Germania Est e Ovest con il muro di Berlino durante la guerra fredda. Dalla caduta dello storico muro nel 1989, Berlino è oggi una città vasta e unificata, con diverse etnie e ricca di attrazioni turistiche, cultura e vita notturna.

Monaco di Baviera

Meglio conosciuta come l’origine del famoso Oktoberfest, Monaco è un importante centro internazionale di ricerca e tecnologia. Capitale dello stato della Baviera, Monaco è la città più prosperosa della Germania, con università di ricerca, aziende globali come BMW e musei scientifici all’avanguardia come il Deutsches Museum.

Fussen

Situata in un punto panoramico ai piedi delle Alpi, Fussen è l’ultima tappa della Strada Romantica e si trova proprio nel sud della Baviera, a solo un chilometro dal confine austriaco. Mentre l’incantevole città merita di essere esplorata in sé, la maggior parte delle persone la visita per i tre castelli da favola che si trovano nelle vicinanze.

Heidelberg

Con tesori storici come il Ponte Vecchio medievale, il Castello di Heidelberg, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa del Cavaliere San Giorgio, non c’è da meravigliarsi che Heidelberg sia una popolare attrazione turistica. La strada principale del centro della città, Haupstrasse, è piena di pub, ristoranti, caffè all’aperto, negozi e mercati che vendono birre, orologi a cucù e salsicce tedesche.

Reno

Allungandosi tra le città di Bingen e Bonn, in Germania, il Medio Reno scorre attraverso una formazione geologica drammatica chiamata la Gola del Reno. Questa regione presenta un paesaggio spettacolare costellato di castelli medievali, villaggi pittoreschi e vigneti terrazzati. Il turismo fiorì qui dopo che i viaggiatori aristocratici portarono molta attenzione alla zona durante il periodo del Romanticismo del XIX secolo e la zona divenne nota come il Reno Romantico. Ispiratore di poesie, dipinti, opere e leggende, il Reno Romantico è oggi una delle principali destinazioni turistiche della Germania.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Gite di un giorno da Berlino: alla scoperta dei dintorni

Germania occidentale: cosa vedere, tutte le attrazioni

Leggi anche