La Germania e il Ramadan

Coloro che giungono in Germania non si rendono conto che qui c’è una popolazione molto significativa di Musulmani che abitano il paese, Sono circa 4 milioni i musulmani in Germania, dovuti alla migrazione del 1960 e ai rifugiati politici del 1970.

La popolazione turca in Germania supera i 3 milioni di persone e questo gruppo ha un forte impatto sulla cultura e la politica del paese. Per esempio, puoi ringraziare il popolo turco per il doner kabob.

L’evento più grande dell’anno del mondo islamico è il Ramadan, che viene celebrato.

Mentre le osservazioni e le regole non sono così rigide come in altri paesi musulmani, la Germania e i musulmani residenti in Germania celebrano questa festa.

Il nono mese del calendario islamico è un mese dedicato alla purificazione dell’anima, alla preghiera e al digiuno dal mangiare, dal bere, dal fumo, dal sesso e da comportamenti negativi quali giurare, mentire o eccedere in manifestazioni di rabbia dall ‘Imsak , ovvero dall’alba sino al Maghrib, ovvero il tramonto. Queste pratiche sono fatte per purificare lo spirito e concentrare l’attenzione su Dio.

Nel 2014, il Ramadan si svolge dal 28 giugno al 27 luglio.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.