La splendida Via di Mezzo si trova in un incantevole borgo noto con il nome di Ghizzano. Si tratta di una meta che vale assolutamente la pena visitare nel corso di un viaggio in Toscana.
Ghizzano, Via di Mezzo
La Toscana è una regione ricca di magnifici borghi, che custodiscono al loro interno delle autentiche meraviglie.
Nella zona che fa capo alla provincia di Pisa si trovano dei bellissimi paesini da non perdere assolutamente nel corso di una vacanza. Uno dei più incantevoli è quello di Ghizzano, una piccola e graziosa frazione del comune di Peccioli. Il paesino di Ghizzano sorge nell’ameno territorio della campagna toscana e al suo interno abitano circa 350 abitanti. Si tratta di un posto ideale per trascorrere bellissimi momenti dedicati al relax e alla cultura, nel corso di un viaggio in Toscana.
Nel contesto di un piacevole soggiorno in questo borghetto, è molto interessante visitare Via di Mezzo e sapere cosa vedere durante una passeggiata. Via di Mezzo è una particolare stradina che si presenta con l’aspetto di un’autentica opera d’arte a cielo aperto.
Via di Mezzo: cosa vedere
Il noto artista inglese David Tremlett è conosciuto in tutto il mondo per via delle sue bellissime opere d’arte. Questo interessante personaggio opera nel campo del wall drowing e attraverso i suoi disegni sui muri è capace di rendere le strade che dipinge dei veri e propri capolavori. Tra le sue opere meglio riuscite si annovera la splendida Via di Mezzo, che presenta delle facciate sapientemente decorate. Per questo motivo, durante un soggiorno a Ghizzano è assolutamente imperdibile una passeggiata lungo questa particolarissima strada. Camminando lungo Via di Mezzo si possono ammirare le facciate colorate degli edifici, che nel loro insieme formano una magnifica opera ricca di colori. Le case della stradina sono dipinte di ocra, marrone e soprattutto di verde, che è il colore predominante della via. Si tratta di un omaggio dell’artista alla terra toscana, che è nota a livello internazionale per la bellezza delle sfumature delle sue campagne.
Ghizzano: l’arte e il borgo
Il borgo di Ghizzano, grazie all’opera di David Tremlett, è diventato un autentico capolavoro. Passeggiando lungo la magnifica Via di Mezzo è possibile notare l’armonia delle sfumature dei palazzi e la bellezza della disposizione degli edifici. Le linee orizzontali e verticali delle strutture si alternano tra loro, dando vita a una sorta di museo a cielo aperto. La Via di Mezzo rappresenta a tutti gli effetti una perla da visitare assolutamente nell’ambito di una vacanza in Toscana.