Il giardino di Shinjuku Gyoen a Tokyo, in Giappone

Il giardino Shinjuku Gyoen è sede di un gran numero di alberi di ciliegio di diverse varietà. Dalla fine di marzo ai primi di aprile, più di 400 alberi Somei Yoshino fioriscono intorno al giardino inglese e trasformano i prati in una delle più popolari e piacevoli macchie Hanami di Tokyo.

Inoltre, il parco ha numerosi ciliegi che sono ricchissimi per la stagione dei fiori di ciliegio che inizia da metà marzo a fine aprile per coloro che amano questo periodo dell’anno e vogliono goderselo fino in fondo.

Shinjuku Gyoen è anche bello da visitare durante l’autunno, quando le foglie cambiano.

Ci sono un sacco di diversi tipi di alberi che cambiano i colori intorno al parco, ma gli aceri sono particolarmente belli e possono essere visti in gran numero in tutto il giardino giapponese e Momijiyama (acero di monte) sul lato orientale del parco. I colori compaiono tipicamente da metà novembre a metà dicembre.

Scritto da Simona Bernini

Come fare shopping in Giappone

Come trascorrere due settimane in Nuova Zelanda

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.