Emozionanti gite di un giorno da Parigi: migliori località

Prendete la crema solare, gli occhiali da sole e partite per alcune delle più epiche gite da Parigi!

Organizzare delle gite di un giorno da Parigi è una delle cose più emozionanti in assoluto. Parigi è una città che offre molti piaceri: arte e architettura incredibili, vini squisiti, cucina e moda di alto livello. In tutta la città ci sono famosi monumenti, parchi e graziosi caffè sul marciapiede.

Parigi, la Città della Luce, ha un’aura di romanticismo e mistero.

Se Parigi offre tutto per una vacanza memorabile, perché siamo così ansiosi di parlare di brevi escursioni fuori città? Perché ci sono molte gite di un giorno emozionanti da fare da Parigi, una volta terminati i must standard. Dopo la Torre Eiffel, la Senna e un’occhiata alla Monna Lisa, vorrete esplorare la città.

Gite di mezza giornata da Parigi

Prendete la crema solare, gli occhiali da sole, qualche strato e un cappello e partite per alcune delle più epiche gite di mezza giornata da Parigi!

Museo Claude Monet, Giverny

Se vi piacciono l’arte e la storia, fate questa gita di mezza giornata a Giverny. Questo piccolo e caratteristico villaggio si trova sulle rive della Senna, non molto lontano da Parigi. Giverny è l’ex casa del famoso pittore impressionista francese Claude Monet.

La casa rosa pastello e gli splendidi giardini di Monet sono stati aperti al pubblico nel 1980 come Museo Claude Monet. I giardini acquatici in stile giapponese sono il luogo in cui Monet dipinse la sua famosa serie di ninfee, “Les Nymphéas”. Qui è possibile immergersi nei colori abbaglianti e ammirare l’ambiente pittoresco.

Castello di Versailles

Volete passeggiare in un sontuoso palazzo barocco? Dirigetevi verso il Castello di Versailles. Questo magnifico palazzo rappresenta l’apice della stravaganza della monarchia francese. Per apprezzare questo grandioso monumento e la sua storia, godetevi una gita di mezza giornata a Versailles.

Versailles dista meno di un’ora da Parigi. Il sontuoso palazzo, con i suoi interni opulenti, è una delizia da visitare ed esplorare, soprattutto nella stagione primaverile, quando i lussureggianti giardini reali si animano di fiori colorati.

migliori Gite di un giorno da Parigi

Fontainebleau

Parlando di Francia reale, Versailles non è l’unico palazzo da visitare. L’elegante cittadina di Fontainebleau è un’altra delle migliori gite di un giorno da Parigi che vi permetterà di conoscere l’élite reale.

Il Palazzo di Fontainebleau è una meraviglia dell’architettura medievale, con un castello che ospita oltre mille stanze dorate e affrescate. Immaginate la grandezza di vivere in un palazzo di quell’epoca. Il castello ospita persino il letto di Maria Antonietta e il trono di Napoleone!

Gite di un giorno da Parigi

L’altra Notre Dame – Chartres

Gli appassionati di architettura gotica medievale troveranno a Chartres pane per i loro denti. La Cattedrale di Notre-Dame (non quella) di Chartres è la chiesa medievale meglio conservata di tutta la Francia. Questa chiesa del XIII secolo è nota per le sue splendide vetrate di colore blu intenso.

Disneyland Parigi

Nessun viaggio a Parigi è completo senza Disneyland. Che siate in famiglia, con gli amici o anche da soli, Disneyland Paris è una visita imperdibile! Tanti divertimenti vi aspettano a solo un’ora di macchina.

Il parco Disneyland ha cinque “terre” a tema (Fantasy Land, Adventure Land, ecc.) con molte giostre classiche come Pirati dei Caraibi e attrazioni come lo spettacolare spettacolo pirotecnico sul castello della Bella Addormentata. Per i più piccoli ci sono Topolino e Minnie Mouse.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I punti di riferimento più belli dell’Islanda: meraviglie che stanno scomparendo

Magnifiche cascate in Islanda: lo spettacolo della natura

Leggi anche