Gite per scoprire la Francia e tutte le sue bellezze.
Argomenti trattati
Non vorrete stare fermi senza visitare niente della Francia, allora preparatevi per delle bellissime gite di un giorno qui!
Una panoramica delle escursioni giornaliere più popolari in Francia.
Se ti piace l’opulenza esagerata, allora un tour del Palazzo di Versailles dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare a Parigi. Viaggerai con un minivan di lusso da Parigi a Versailles, ora un ricco sobborgo di Parigi.
Quando arriverai agli scavi reali, eviterai la lunga fila di turisti in attesa di entrare e ti dirigerai direttamente all’ingresso. La vostra guida vi accompagnerà attraverso il palazzo, spiegandovi in dettaglio cosa state vedendo.
Questa gita di un giorno ci porta a uno dei punti di riferimento iconici della Francia, Mont Saint-Michel, un villaggio e un’abbazia che si trovano su un’isola rocciosa dove le baie della Normandia e della Bretagna si uniscono. Da lontano, Mont Saint-Michel appare magico, quasi come se facesse parte di una fiaba. Poiché ci vogliono diverse ore di macchina da Parigi a Mont Saint-Michel, il tour inizia con una sosta per il pranzo in un ristorante locale.
Piccolo è bello, soprattutto quando si tratta di tour. Questo tour che inizia a Nizza e visita Eze e Monaco prima di tornare è limitato a otto passeggeri, il che lo rende un modo delizioso per vedere la Costa Azzurra.
Lascerete Nizza in minivan per il villaggio medievale di Eze con il suo splendido castello da favola che si trova in cima a una collina che domina il Mar Mediterraneo. Viaggerete attraverso la Moyenne o strada media della Corniche. Sopra di voi c’è la Grand Corniche, dove sono state girate le scene del film originale di Alfred Hitchcock “To Catch a Thief”.
Se tuo padre, tuo nonno o il tuo bisnonno ha combattuto nel teatro europeo, in particolare in Francia, nella seconda guerra mondiale, allora questo è un tour che non vorrai perderti. Questa gita di un giorno da Parigi ti porta sulle spiagge della Normandia per la più grande invasione della guerra, un’invasione che fu il punto di svolta nella guerra contro la Germania nazista. Il D-Day – 6 giugno 1944 – vide più di 160.000 truppe alleate, trasportate da 5.000 navi, sbarcare lungo un tratto di 50 miglia di spiagge in Normandia. Fu un giorno sanguinoso nella storia, con almeno 10.000 truppe alleate e altri 4.000-6.000 tedeschi che morirono sui campi di battaglia.
La Francia è conosciuta per i suoi meravigliosi castelli. Questo tour di un giorno intero nella Valle della Loira da Parigi ti dà l’opportunità di vedere come vivevano i ricchi e famosi del loro tempo, cioè l’aristocrazia francese. L’aristocrazia di un tempo potrebbe aver viaggiato tra Parigi e i loro castelli in una carrozza dorata trainata da cavalli. Tu, invece, viaggerai in un comodo minivan di oggi verso tre dei più bei castelli di Francia: Chambord, Cheverny e Chenonceau.