Gli aeroporti più belli del mondo: quali sono

Abbiamo raccolto alcuni aeroporti di tutto il mondo che sono così belli da farvi venire voglia di fermarvi ad ammirare il panorama.

Gli aeroporti più belli del mondo sono diversi. Se vi è mai capitato di rimanere bloccati in un aeroporto a causa del maltempo, di problemi meccanici o semplicemente di una sosta inevitabile, sapete che il paesaggio del terminal può stufare in fretta.

Abbiamo raccolto alcuni aeroporti di tutto il mondo che sono così belli da farvi venire voglia di fermarvi ad ammirare il panorama.

Gli aeroporti più belli del mondo: quali sono

Aeroporto internazionale di Hamad

La porta del Qatar sul mondo rende omaggio alla sua posizione costiera sul Golfo Arabico con curve e archi drammatici ispirati all’acqua. Sotto un tetto a forma di onda, il luminoso terminal delle partenze dell’Aeroporto Internazionale di Hamad presenta eleganti superfici in metallo e vetro, pavimenti in terrazzo e un inaspettato assortimento di arte moderna.

Aeroporto nazionale Dwight D. Eisenhower di Wichita

Costruito nel 2015, il Wichita Eisenhower National Airport celebra il ricco patrimonio aeronautico della città con mostre storiche esposte in tutto il terminal. Il design curvilineo del tetto sopra la biglietteria, il ritiro bagagli e l’atrio ricorda l’interno di un aereo. Dal soffitto pende una scultura d’arte lunga 330 piedi, realizzata con cavi e vetro dicroico stratificato, che evoca sensazioni di volo e di spazio, nonché di ascesa e discesa (senza turbolenze).

Aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma, Seattle

Lo splendore naturale del Pacifico nord-occidentale è stato l’ispirazione per il nuovo annesso al Concourse D dell’aeroporto di Sea-Tac. La facciata continua interamente in vetro e la palette di colori chiari contribuiscono all’estetica esterna dell’edificio, così come il caratteristico sistema di capriate in legno lamellare.

Costruito con abeti Douglas di provenienza locale, il sistema contribuisce a ridurre le emissioni di anidride carbonica dell’edificio.

gli aeroporti più belli del mondo classifica

Aeroporto internazionale Heydar Aliyev, Baku

Dai lucernari esagonali al pavimento a rombi, l’aeroporto internazionale Heydar Aliyev è un gioiello per i viaggiatori amanti della geometria. Forse gli elementi di design più sorprendenti, tuttavia, sono i bozzoli di legno all’ultimo piano del terminal dalle tonalità neutre.

Rifiniti con scandole a forma di diamante ricoperte di impiallacciatura di quercia, ogni baccello ospita caffè, bar e chioschi per lo shopping, oltre ad altri servizi utili come un’area giochi per bambini e un deposito bagagli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I posti più belli di Roma per un picnic

Le cascate più belle della Norvegia: un’esperienza magica

Leggi anche