Quando si è bambini, ogni soggiorno in albergo sembra un’avventra. Tutto, dalla carta magnetica al minibar, è nuovo ed eccitante. Nel mercato odierno sempre più competitivo, gli alberghi cercano di offrire una vasta varietà di sconti e servizi studiati apposta per i bambini.
Questa filosofia incentrata sui bambini è nata durante gli anni Cinquanta, l’età d’ora dei viaggi per le strade dell’America. A quell’epoca era difficile distinguere un brutto albergo da uno più bello senza aver pirma ispezionato la stanza e spesso si doveva pagare un supplemento per ogni bambino che vi soggiornava. Dopo un breve viaggio nel paese, il giovane Kemmons Wilson pensò ad una catena di alberghi particolarmente puliti e sicuri dove i bambini potessero soggiornare gratis e divertirsi in piscina.
L’idea di Wilson diede vita alla catena dell’Holiday Inn, una catena alberghiera che ha profondamente innovato la tradizionale concezione di albergo.
Oggi, molti alberghi offrono sconti speciali per i bambini e piscine dove possano divertirsi.
Alcuni offrono servizi avanzati, come il servizio di babysitting o di escursioni per bambini, capaci di soddisfare le esigenze di grandi e piccini.